-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 15 maggio 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura poco mossa venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 47,84 dollari, in frazionale rialzo dello 0,02%.
Giappone: avvio di settimana in frazionale calo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.869,85 punti, in frazionale calo dello 0,07%.
Wall Street: chiusura contrastata venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,11% e dello 0,15%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.121,23 punti, in frazionale rialzo dello 0,09%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l'indice New York Empire State Manufacturing che a maggio dovrebbe salire da 5,2 a 8 punti, mentre l'indice Nahb, sempre riferito al mese in corso, dovrebbe rimanere invariato a 68 punti.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo e si guarderà solo all'Italia dove è attesa la lettura finale dell'indice dei prezzi al consumo che ad aprile dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,3%, in linea con la lettura precedente.
Dividendi a Piazza Affari: è in agenda lo stacco del dividendo di numerosi titoli e si tratta di Astaldi (0,2 euro), Banca Finnat (0,01 euro), Banco di Sardegna (0,53 euro per le azioni di risparmio, Caleffi (0,02 euro), Credem (0,15 euro), DEA Capital (0,12 euro), Flack Renewables (0,049 euro), Interpump (0,2 euro), Esprinet (0,135 euro), Massimo Zanetti BG (0,15 euro), Prima Industrie (0,3 euro), Technogym (0,065 euro), Txt e-solutions (0,3 euro) e Rosetti Marino (0,3 euro).
Risultati societari a Piazza Affari: a diffondere i risultati del primo trimestre saranno ASTM, SIAS, Trevi Group, Acotel, Aeroporto di Bologna, Cairo Communication, Datalogic, Elica, El.En, Fidia, IMA, Reply, Tecnoinvestimenti, Class Editori, Compagnia Immobiliare Azionaria, Enervit, Fiera Milano, Gabetti PS, SnaiTech e Tas.
Assemblee a Piazza Affari: in calendario le assemblee di A2A, El.En, Mid Industry Capital, Trevi Group e Orsero per il via libera ai dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Italmobiliare: previsto per oggi il frazionamento delle azioni nel rapporto di due nuove azioni ogni titoli in circolazione. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.