-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 12 maggio 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Davide Pantaleo
 
Petrolio: chiusura in rialzo anche ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono apprezzate dell'1,06% a 47,83 dollari.
Giappone: conclusione negativa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.883,9 punti, in flessione dello 0,39%.
Wall Street: chiusura negativa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,11% e dello 0,22%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.115,96 punti, in calo dello 0,22%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà reso noto il dato relativo all'inflazione di aprile che dovrebbe mostrare un progresso dello 0,2% dopo il calo dello 0,3% precedente. Per le vendite al dettaglio di aprile le stime parlano di un rialzo dello 0,6% dopo la flessione dello 0,2% di marzo, mentre al netto della componente auto è attesa una variazione positiva dello 0,3% dalla lettura in pari del mese precedente.
In agenda anche il dato preliminare della fiducia Michigan che a maggio è vista a 97 punti, in linea con l'indicazione precedente, mentre le scorte delle imprese a marzo dovrebbero salire dallo 0,2% allo 0,3%.
In calendario un discorso di Charles Evans, presidente della Fed di Chicago, oltre al quale parlerà Patrick Harker, a capo della Fed di Filadelfia.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà il dato relativo alla produzione industriale di marzo che dovrebbe salire dello 0,3% dopo il calo dello 0,3% precedente. In Germania è attesa la lettura preliminare del PIL del primo trimestre visto in salita dello 0,7% contro lo 0,4% dei tre mesi precedenti. Per il dato finale dell'inflazione armonizzata di aprile si stima una lettura sulla parità, in linea con l'indicazione preliminare.
A mercati chiusi è atteso l'aggiornamento del rating della Grecia da parte di DBRS.
Risultati societari a Piazza Affari: sarà Atlantia (Londra: 0I2R.L - notizie) a presentare i numeri del primo trimestre insieme a Trevi Group, B&C Speakers, Biesse, Cembre (Milano: CMB.MI - notizie) , Centrale del Latte d'Italia (IOB: 0N7Y.IL - notizie) , Digital Bros (Londra: 110405.L - notizie) , Emak (Stoccarda: EK4.SG - notizie) , Esprinet (Londra: 0NFS.L - notizie) , Eurotech (Francoforte: A0HL7K - notizie) , Exprivia (Stoccarda: IW7.SG - notizie) , Irce (Milano: IRC.MI - notizie) , La Doria (Londra: 0F2Q.L - notizie) , Marr (Londra: 0NSS.L - notizie) , Mondo TV (Londra: 110596.L - notizie) , Openjobmetis (Francoforte: 30515276.F - notizie) , PanariaGroup, Poligrafica S.F., Servizi Italia, ACSM-AGAM, Ambienthesis (Milano: ATH.MI - notizie) , Eukedos, Immsi (Milano: IMS.MI - notizie) , Mid Industry Capital (Milano: MIC.MI - notizie) e Pininfarina (Milano: PINF.MI - notizie) . 
Banco BPM: il gruppo nel primo trimestre ha riportato un utile netto della gestione pari a 117 milioni di euro, rispetto alla perdita pro-forma di 266,7 milioni di euro dello stesso periodo del 2016, mentre i proventi operativi sono saliti del 2,8% a 1,213 miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.