-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 18 maggio 2017

4 azioni tornate alla ribalta con l'attacco WannaCry


 Con l'attacco informatico globale "Wannacry" della settimana scorsa, ricorda dalle pagine di InvestorPlace Larry Ramer, molti investitori hanno cominciato a chiedersi quali azioni attive nel mercato della cybersicurezza valga la pena di comprare. Il 2017 potrebbe infatti rivelarsi un anno particolarmente favorevole per il settore.
E la domanda di soluzioni che consentano una sempre maggiore protezione dei dati sensibili continua a crescere, parallelamente alle voci sempre più insistenti su nuovi provvedimenti legislativi sul tema del furto di informazioni digitali. Negli Stati Uniti, Trump ha ad esempio annunciato di voler affrontare la minaccia informatica con mezzi imponenti, il che significa che miliardi di dollari potrebbero essere riversati sulle società che si occupano di protezione dati e sistemi di difesa digitale.

Ecco 4 azioni che potrebbero trarne beneficio.

Palo Alto Networks Inc (NYSE:PANW)

Catalizzatore: Protezione di servizi Cloud
Il primo titolo suggerito è Palo Alto Networks, società specializzata nello sviluppo di tre tipologie di prodotti: firewall, protezione degli endpoint, e analisi di contenuti online per la ricerca di potenziali minacce (Threat Intelligence Cloud).
Proprio a proposito dell'ultimo punto, Ramer ricorda che la società potrebbe grandemente beneficiare dall'ordine esecutivo di Trump che stabilisce per il governo federale "una preferenza nelle procedure di appalto" per il cloud. In questo settore è infatti primaria l'esigenza di sicurezza e Palo Alto ha dei prodotti chiave dedicati proprio a fronteggiare le minacce di questo tipo, come il suo firewall di nuova generazione della serie VM.

Booz Allen Hamilton Holding Corporation (NYSE:BAH)

Catalizzatore: prossimità al governo federale
Altro titolo da valutare è Booz Allen Hamilton, che pur non essendo uno dei nomi più ricorrenti quando si parla di sicurezza informatica ha un ottimo catalizzatore nel previsto piano di investimenti del governo americano.

Ramer ricorda infatti ad esempio che nel luglio 2016 la società è stata selezionata dal governo federale per fornire "servizi di supporto" nell'ambito di un progetto da 460 milioni di dollari. Il titolo, spiega inoltre, offre una valutazione ragionevole e più bassa rispetto alla media del settore, dal momento che scambia appena 19,39 volte l'utile atteso contro le 36 volte di Fortinet e le 37,5 di Palo Alto .

Proofpoint Inc (NASDAQ:PFPT) 

Catalizzatore: Protezione mail
E dal momento che gli attacchi come quello di WannaCry sono tipicamente lanciati attraverso la posta elettronica, suggerisce Ramer, un altro titolo da tenere in considerazione è certamente Proofpoint.

La società è infatti sicuramente in prima fila per trarre i vantaggi offerti dal suo sistema di difesa dalla minacce via mail, che ha ricevuto recensioni entusiaste dagli utilizzatori e una verifica da parte della società di ricerca sul comparto tecnologico Gartner. 

Barracuda Networks Inc (NYSE:CUDA)

Catalizzatore: Esigenze di piccole e medie imprese
Suggerito infine anche l'acquisto di Barracuda, specializzato in servizi di protezione dati rivolti a piccole e medie imprese e partner di Microsoft.

E catalizzatore  principale del gruppo, ritiene Ramer, è proprio il fatto che molte migliaia di Pmi che usano il sistema operativo del colosso di Redmond e non avevano finora fatto grande caso all'impermeabilità dei loro dati comincerano a breve a pensarci. 

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.