-

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 25 maggio 2017

3 azioni per un dividendo che non teme l'estate

 

Cisco Systems, Inc. (NASDAQ:CSCO)

Dividend Yield: 3,7%
Data stacco cedola: gennaio, aprile, ottobre
Per chi cerca azioni da dividendo, consiglia Aaron Levitt dalle pagine di InvestorPlace, l'area dei tecnologici offre alcune delle opportunità tra le migliori grazie agli alti margini di profitto e ai bassi costi operativi del settore. E tra i nomi da considerare, suggerisce, c'è sicuramente Cisco.
Il colosso della Silicon Valley, leader mondiale nelle soluzioni di rete per internet (commutatori e routers, reti domestiche, comunicazioni IP e tecnologia wireless) si è da tempo guadagnato fama come titolo da reddito: dal 2011, quando ha iniziato a distribuire una cedola, la società ha incrementato del 385% il dividendo, che offre attualmente un rendimento del 3,7%.

AbbvieInc (NASDAQ:ABBV)

Dividend Yield: 3.9%
Pagamenti: febbraio, maggio, agosto, novembre
Suggerito anche l'acquisto dell'azienda biotech AbbVie, con lo scorporo da Abbott Laboratories nel 2013 e nel trasformatasi in uno dei migliori titoli da dividendo grazie al successo del suo Humira: il farmaco più venduto al mondo, con 16,3 miliardi di ricavi l'anno scorso.

Una crescita che non pare arrestarsi: nell'ultimo trimestre, le vendite sono aumentate del 15%, grazie alla capacità del gruppo di allargare le aree del suo utilizzo. Oltre a questo, AbbVie ha un robusto portafoglio di prodotti candidati giunti alle ultime fasi di sperimentazione, e che potranno presto contribuire a rafforzare la liquidità del gruppo.
Il dividendo rende ai prezzi correnti il 4%.

Cummins Inc. (NYSE:CMI)

Date di distribuzione: Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre.
L'ultima indicazione fornita da Levitt è per Cummins, società con sede in Indiana leader nella produzione, distribuzione e manutenzione di motori diesel e a gas naturale, con oltre 5200 rivenditori in 160 paesi.

Ad oggi, la società controlla il 40% del mercato dei motori per mezzi pesanti del Nord America e circa il 70% di quelli di medi. Ma Cummins ha trovato un nuovo sbocco adesso soprattutto nei mercati emergenti, che hanno dato negli ultimi tempi ottimi risultati: nell'ultimo trimestre, le vendite internazionali sono migliorate del 17%.
Tra gli altri catalizzatori, una nuova joint venture con Eaton Corporation, che creerà trasmissioni automatiche per veicoli commerciali pesanti e medi. Quel che più però fa la differenza, precisa Levitt, è un dividendo cresciuto negli ultimi dieci anni del 720%. Il rendimento offerto attualmente è del 2,7%. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.