-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 16 maggio 2017

3 azioni high yield per maggio


Solo una cosa è meglio di un dividendo ad alto rendimento e per di più sostenibile nel lungo periodo per il portafoglio: tre dividendi ad alto rendimento sul lungo periodo, come quelli consigliati dagli esperti di The Motley Fool.  

Omega Healthcare Investors (NYSE: OHI)

Chuck Saletta parte da una constatazione statistica: i baby baby boomer stanno raggiungendo i 65 anni ad un tasso di circa 10.000 al giorno.

Ciò significa una cosa sola: se la stragrande maggioranza di loro adesso è ancora autonoma, tra qualche anno non lo sarà più e avrà ovviamente bisogno di assistenza medica. Il che rende Omega Investors Healthcare ( NYSE: OHI) una valida opzione ad alto rendimento per un potenziale investimento.
Infatti l’azienda investe principalmente in strutture di assistenza e lungodegenza. Attualmente il dividend yield del titolo è pari al 7,8%. Il rapporto di payout di Omega Investors Healthcare è superiore al 100% ma è ancora sostenibile perchè coperto dal cash derivante dalle operazioni e da piani di espansione redditizi.

Non spaventa nemmeno il debito, anch’esso gestibile.  

Enterprise Products Partners (NYSE: EPD) 

Tyler Crowe ricorda che tra i parametri usati per capire la sostenibilità di una cedola, uno dei meno usati è quello che guarda alla coerenza dei numeri da un trimestre all’altro.Nel caso di Enterprise Products Partners l’importo della cedola è stato aumentato sempre ogni trimestre negli ultimi tre anni ad un tasso annuo del 5%.
Attualmente il dividend yield è del 6,1%, un numero particolarmente appetibile se si pensa che il settore energetico è all’inizio della ripresa. Infatti la gestione dell’azienda ha già approvato investimenti per 500 milioni di dollari in spese per migliorare le infrastrutture energetiche presenti nel Bacino del Permiano. 

Ford Motor Company  (NYSE: F) 

John Rosevear parla di Ford Motor Company.

Un a scelta forse azzardata dal momento che come lui stesso fa notare, le vendite sono in calo e la crescita in futuro potrebbe essere incerta dal momento che l’intero settore si trova al centro di una vera e propria rivoluzione copernicana con la nascita delle vetture autoguidanti, nascita che, però,richiede investimenti ingenti e grandi sforzi nel settore della ricerca e dell’innovazione.
Ma il dividend yield al 5,4% di Ford, oltre che appetibile è anche sostenibile. Senza contare che l’azienda è leader nel settore delle auto ibride. Una strategia il cui scopo è quello di riposizionare Ford sia come produttore di veicoli che fornitore di una suite completa di servizi di mobilità che vanno dalla urban bike-sharing a un servizio di bus-navetta crowdsourcing i cui mezzi potranno essere prenotati attraverso un app.   
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.