-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 11 maggio 2017

3 azioni da considerare per un dividendo affidabile

Le società che riescono a incrementare in maniera sostenibile il proprio dividendo ogni anno per decenni meritano un occhio di riguardo da parte degli investitori, suggeriscono dal team di The Motley Fool. Soprattutto quando riescono ad entrare nel club ristretto dei dividendi aristocratici: quei titoli cioé che offrono agli investitori una cedola in crescita da oltre un quarto di secolo.
Torna dunque utile una nuova rassegna di Brian Feroldi, Rich Smith e Matthew DiLallo, che hanno deciso di muoversi tra le poche decine di azioni che possono fregiarsi dell'ambita qualifica e ne hanno estratto 3 che considerano tra i migliori del momento. Ecco i nomi. 

ExxonMobil (NYSE:XOM)

Il primo dei titoli suggeriti è il colosso dell'oil ExxonMobil, che ha pagato dividendi ai suoi azionisti per oltre 100 anni e negli ultimi 35 ha anche continuato a far crescere la sua cedola.

Oltre però che meritare a buon diritto la qualifica di dividendo aristocratico, spiega DiLallo, la società può anche vantarsi di aver alzato l'ammontare della somma distribuita a un buon ritmo (il tasso di crescita medio annuo nel periodo è del 6,4%) e anche in momenti di grande volatilità del mercato del greggio, grazie all'attenzione rivolta dal management alla generazione di free cash flow (9,7 miliardi lo scorso anno): l'ultimo ritocco è arrivato lo scorso mese e adesso il titolo offre un rendimento del 2,7%.

Ecolab (NYSE: ECL)

Si merita un giudizio lusinghiero nonostante una valutazione attualmente un po' stirata anche Ecolab, azienda di servizi di depurazione delle acque e altri servizi di manutenzione, come pulizia e servizi igienico-sanitari per le grandi imprese industriali e dell'Oil & Gas (che per inciso è uno dei titoli del portafoglio di Bill Gates).

Il titolo si è dimostrato vincente nel lungo periodo, spiega Feroldi, grazie alla prevedibilità dei suoi ricavi e a un core business stabile, grazie al quale il management ha potuto concentrarsi sulla crescita dei profitti e su come restituire valore agli investitori.  

Nucor (NYSE:NUE)

Rich Smith suggerisce infine di considerare nell'ottica del dividendo affidabile Nucor, colosso siderurgico che ha incrementato la sua cedola per 44 anni consecutivi e offre attualmente un rendimento del 2,5%: il migliore tra quelli del comparto acciaio.

Le principali ragioni avanzate da Smith: margini di profitto operativo di oltre il 10% (meglio dei competitor ArcelorMittal, AK Steel, e U.S. Steel), un roe superiore al 14%, e la non dimenticata promessa di Trump di un piano di investimenti da 1000 miliardi per rinnovare le infrastrutture degli Stati Uniti.
 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.