-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 12 maggio 2017

3 azioni che possono crescere ancora per molto tempo

"Se qualcuno sta seduto all'ombra oggi, è perchè qualcun altro ha piantato un albero tanto tempo fa". I contributori di The Motley Fool scelgono stavolta una citazione di Warren Buffett per riassumere una delle loro convinzioni: quella secondo cui uno dei modi migliori per generare ricchezza è comprare azioni con buone prospettive di crescita e tenerle per lunghi periodi di tempo.
Con questa idea, il gruppo ha deciso di mettere adesso a punto una nuova lista delle azioni che offrono qualche garanzia di poter trasformare "una piccola somma di denaro in una grande ricchezza." Ecco i nomi scelti. 

Shopify Inc.

L'e-commerce, è la premessa di Jason Hall, sta sconvolgendo il business della grande distribuzione.

Secondo i calcoli di Forbes, solo quest'anno una ventina di grandi operatori retail americani chiuderanno 3500 punti vendita e un simile destino toccherà a infiniti negozi di dimensioni minori. Un trend - destinato a proseguire ancora per molti anni - che offre enormi vantaggi a un modello di business come quello di Shopify.
Non può infatti che avere enormi potenzialità di crescita la sua piattaforma virtuale: una specie di mercato online dove negozianti e rivenditori di medie dimensioni possono ricostruire la propria identità esponendo i loro prodotti in rete. I ricavi del gruppo, generati con abbonamenti mensili e commissioni sulle transazioni di vendita, sono cresciuti nell'ultimo trimestre del 75%, a fronte di un balzo dell'81% a 4,8 miliardi del valore dei beni venduti.

Resta la difficoltà per il momento di fare profitti, precisa Hall, ma il management di Shopify sta in questa fase davvero gettando le basi per costruire un'attività che potrebbe garantire sicurezza agli investitori per decenni. 

TripAdvisor Inc.

Un suggerimento a valutare un acquisto di TripAdvisor arriva invece da Demitri Kalogeropoulos, che punta l'attenzione su quelli che considera due solidi punti di forza del gruppo nel lungo periodo: una enorme base di utenti e la transizione epocale dagli acquisti tradizionali a quelli online in un mercato dei viaggi che vale 1,3 mila miliardi (e di cui TripAdvisor ha una fetta da 1,5 miliardi).

Qualche dubbio hanno generato nell'ultimo periodo i risultati deboli di ricavi e profitti nel 2016 - considerato dal gruppo un anno di transizione dopo la corsa dei tre anni precedenti (l'utile netto è sceso da 198 a 120 milioni) - ma la buona notizia, suggerisce Kalogeropoulos, è che il business della società legato agli hotel sembra adesso ben posizionato per riprendere a crescere a un buon passo, e nel frattempo anche le altre divisioni, come quelle legate ai ristoranti e alle attrazioni turistiche, dovrebbero già da quest'anno dare il loro contributo agli utili.

Facebook

Infine, il re dei social.

Per quanto sembri incredibile parlare di una società quotata da 354 miliardi come di una azione da comprare "per la crescita", spiega Sean Williams, Facebook è proprio questo. A tal punto che se c'è qualcuno che può puntare nel lungo termine alla soglia dei 1000 miliardi di capitalizzazione di mercato è proprio il colosso guidato da Zuckerberg.
Basta guardare alle statistiche sui suoi utenti attivi per capire il suo dominio nel settore e le sue potenzialità: FB ha chiuso il 2016 con 1,86 miliardi di utenti, in crescita del 17% anno su anno. Un ritmo non confrontabile con quello di nessun altro social, a parte i suoi: WhatsApp, Messenger e Instagram mettono insieme 3 miliardi di utenti.

Dai quali - e questo è il punto fondamentale da tenere in considerazione - il gruppo ha solo timidamente cominciato a monetizzare con gli introiti pubblicitari, che arrivano ancora per la gran parte dalla piattaforma FB.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.