-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 15 marzo 2017

Fed oggi decide su tassi, mercati attendono rialzo

A24/Ars
Askanews
New York, 15 mar. (askanews) - La riunione della Federal Reserve di oggi è particolarmente importante per i mercati e per gli investitori: l'istituto è chiamato a decidere se alzare o meno il costo del denaro per la prima volta quest'anno e, se i trader danno ormai quasi per scontato un giro di vite di un quarto di punto percentuale, è tutto da capire se la Fed segnalerà un'accelerata dei successivi incrementi.
Per gli analisti, un aumento di un quarto di punto rispetto all'attuale range tra 0,50 e 0,75%, livello a cui era stato portato lo scorso dicembre, con l'unico rialzo del 2016 dopo quello storico del 2015, è appunto probabile, alla luce dei progressi dell'economia americana, che vede il mercato del lavoro avvicinarsi alla massima occupazione e l'inflazione riportarsi verso i target considerati ottimali, ovvero attorno al 2%.
Il presidente Janet Yellen, che parlerà al termine della riunione del Fomc, il comitato monetario della Fed, dovrà chiarire come l'istituto intenda procedere, chiarendo quanti aumenti sono previsti nel corso dell'anno: durante le ultime riunioni sono stati ipotizzati fino a tre giri di vite, ma potrebbero anche essere di più.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.