-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 16 marzo 2017

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


Tutti in attesa della Fed che in serata ha confermato l'aumento dei tassi di interesse di un quarto di punto.

La situazione sui mercati

►  Come si aspettavano ormai praticamente tutti, la Banca Centrale Statunitense ha annunciato il rialzo dei tassi di interesse di 25 punti base portandoli dallo 0,50-0,75% allo 0,75-1%.
►  Sempre dagli Usa arrivano anche numerosi dati macro, nello specifico
►  Intanto, come si legge nel close la seduta di ieri è stata dominata da un clima di attesa per le Borse europee che si sono mosse in un range piuttosto contenuto, chiudendo comunque le contrattazioni in positivo.

Il Ftse100 e il Dax30 sono saliti rispettivamente dello 0,15% e dello 0,18%, preceduti dal Cac40 che si è apprezzato dello 0,23%. Decisamente migliore la performance di Piazza Affari che ha staccato le altre Borse europee, visto che il Ftse Mib ha terminato gli scambi sui massimi intraday a 19.774 punti, con un vantaggio dell'1,21%, dopo aver segnato un minimo a 19.539 punti.

I protagonisti

►  Tra i protagonisti della giornata c'è da segnalare Snam infatti resta positiva l’accoglienza degli analisti al bond da 400 milioni.

La società ha concluso con successo il collocamento di un prestito obbligazionario da 400 mln di euro con scadenza a 5 anni. Le banche d’affari apprezzano l’operazione e confermano la view bullish sul titolo come è possibile leggere cliccando qui 
►  Altra protagonista è Telecom Italia che resta un tema interessante per i broker.

Il titolo ieri ha recuperato muovendosi in linea con il Ftse Mib, trovando sostegno nei giudizi delle banche d’affari che continuano a consigliare l’acquisto per vari motivi. Qui i principali 
►  Buone notizie anche per Fca che riparte grazie all'appeal dell'M&A sebbene i broker escludano novità a breve.
►  Chi invece non ha visto una bella giornata è stato Ferragamo: le azioni della casa del lusso, reduce in questo 2017 da un ottimo rally nei primi due mesi e mezzo dell'anno, sono state penalizzate dopo i conti 2016.

Dalla lettura delle varie view sul titolo, è possibile notare come gli analisti siano divisi sui conti.

Le strategie per le prossime 24 ore

►  Vista la serie di eventi che hanno caratterizzato la giornata di ieri, sembra che i mercati decideranno ora che strada prendere.
E' possibile leggere le strategie per operare sul Ftse Mib suggerite da Angelo Ciavarella, Head of business development per AFX Group.
► Enrico Malverti, Quant analyst di Cybertrader, invece, conferma che si può guardare con un cauto ottimismo al futuro del Ftse Mib nel breve, ma servono segnali oltre i massimi dell'anno.

Ecco la sua view e le strategie suggerite

L'agenda macroeconomica

►  Per quanto riguarda l'agenda macroeconomica, gli appuntamenti da segnalare riguardano la conferenza stampa della Bank of Japan, l'indice dei prezzi al consumo europeo e le comunicazioni sulla politica monetaria della Gran Bretagna.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.