-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 15 marzo 2017

Bill Gross: fammi vedere i soldi. Se ho guadagnato


"Show Me The Money" è il titolo del recente outlook firmato da Bill, Bill Gross. E' sempre interessante la lettura del suo report mensile: un vero e proprio accostamento tra la (dura) realtà dei risparmiatori che si trovano a lottare contro livelli di rendimento ormai ridotti allo zero (asset class obbligazionaria) ed i numeri della finanza internazionale.
Per questi ultimi - il noto money manager - riporta puntualmente dati, prospettive e soprattutto ragionamenti che - immagino - solo in pochissimi potrebbero non condividere. Il vantaggio per chi lavora con "la finanza" deriva dal riscontro pressochè costante attraverso le cifre che, se non trovano complessivamente una coerenza, prima o poi si tramutano in problemi.

Problemi seri soprattutto per coloro che investono i loro risparmi.
E' da tempo che Bill Gross manifesta il suo stato di allerta sui mercati finanziari. Sono passati molti mesi e non si può dare torto ad un gestore orientato alla gestione di asset obbligazionari. La specificità dell'asset class richiede di per sè una specializzazione non indifferente; se inoltre il mercato "non prezza" come dovrebbe, allora il mancato risultato è scontato.
Nel suo outlook, Gross pone l'attenzione sull'ammonimento di Will Rogers: "Non mi interessa tanto quanto renderà il mio denaro, quanto il fatto che mi venga reso" e come da quest'ultimo ne consegue la "lezione teorica" che Bill trasmette ai propri figli: "Non perdete il vostro denaro".

Teoremi che mi trovano assolutamente d'accordo. Chi non lo sarebbe.
E' anche vero però che, nel momento in cui mi affido ad un professionista, il suo operato deve trovare un chiaro riscontro nei risultati. L'investimento finanziario agevola molto in questa direzione: si guadagna o si perde, il resto è mera cronaca.
La legge dei grandi numeri o il famoso cigno nero - prima o poi - daranno ragione al celebre money manager ma nel frattempo Bill: "Fammi vedere i soldi" guadagnati investendo con te.


Ad ognuno, la propria valutazione.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.