-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 16 marzo 2017

3 azioni per difendersi dalla prossima correzione di mercato


Dalle pagine di InvestorPlace, Brian Bollinger suggerisce una lista di titoli a prova di choc sui mercati da guardare con interesse in questi giorni.

Expedia Inc (NASDAQ:EXPE)

Rendimento del dividendo: 0,9%
Tasso di crescita annuale del dividendo in 5 anni: 16,9%
Il primo suggerimento è per la più grande agenzia di viaggi al mondo, che detiene nel suo ricco portafoglio - oltre all'omonimo Expedia - i siti specializzati Trivago, Egencia, Travelocity, Orbitz, Homeaway, AirAsia e Hotels.com.

Bollinger ricorda l'ingresso fortunato nel mondo del mobile - che adesso rappresenta il 45% delle sue attività di Expedia e dovrebbe permettere al gruppo di lasciare indietro i rivali di Priceline Group - e tra i catalizzatori per la crescita nel lungo termine considera la recente partnership con i cinesi di Ctrip.com International Ltd, che permetterà alla società di diversificare in un mercato esterno al suo core business statunitense (che conta per il 64% delle prenotazioni del 2016).

Nel frattempo, si può contare su una track record del dividendo che ha una storia recente (hanno cominciato a pagarlo nel 2010) ma estremamente positiva. E nei prossimi dieci anni la previsione è di un incremento annuale della cedola del 13-14% - tanto più rassicurante in quanto attualmente il payout ratio per la distribuzione è appena del 18,4%.
Non è un dividendo enorme, precisa Bollinger, ma si tratta di un titolo a basso tasso di volatilità per investitori orientati alla crescita e che cercano un rifugio in tempi di brutte sorprese ditreo l'angolo

CVS Health (CVS)

Dividend Yield: 2,5%
Tasso di crescita annuale del dividendo in 5 anni: 27,7%
Da comprare secondo Bollinger è anche CVS, la seconda più grande catena di farmacie degli Stati Uniti, che può contare su una rete di oltre 9600 punti vendita in quarantanove Stati americani, Portorico e in Brasile.

Il gruppo ha anche costruito, ricorda Bollinger, anche una posizione dominante nel segmento dei cosiddetti "pharmacy benefits managers" (PBM). Grazie alla quota enorme di mercato gestita (nel 2016 ha gestito 1,3 miliardi di prescrizioni) CVS è in grado di mettere in campo efficienti economie di scala che le consentono di negoziare da una posizione vantaggiosa con i produttori di farmaci.
Quanto all'andamento del titolo, negli ultimi mesi una deludente guidance sugli utili ha provocato un significativo arretramento - si è fatta sentire in particolare la rivalità accesa di Walgreens Boots Alliance Inc - e non mancano le incertezze sugli effetti della prossima riforma sanitaria.

Ma contro tutto questo offre una solida protezione un dividendo che dovrebbe registrare una crescita a due cifre nei prossimi anni. 

VF Corp (NYSE:VFC)

Dividend Yield: 3.2%
Tasso di crescita annuale del dividendo in 5 anni: 18,7%
Infine, un consiglio d'acquisto arriva anche per VF Corp, il gruppo di retailer proprietario di marchi di grande successo come The North Face, Timberland, Vans, Lee, Wrangler e Nautica.
Un certo stallo dei volumi di vendita nel 2016 ha destato grande preoccupazione tra gli investitori, che considerano sempre più un pericolo per le catene di distribuzione tradizionale la concorrenza spietata dell'e-commerce. In ogni caso, è convinto Bollinger, si tratta di una società con una grande tradizione, che ha costruito nei decenni per un portafoglio di 30 brand, con una ricca storia di acquisizioni in grado di generare valore per gli azionisti.

e che può vantarsi di detenere una quota del 26% nel business da 46 miliardi dell'abbigliamento casual e sportivo. La previsione nel lungo termine è di una crescita dei ricavi e dell'EPS rispettivamente del 6% e del 9%, mentre il potenziale di crescita del dividendo è di circa il 10%.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.