-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 17 novembre 2016

Situazione di equilibrio per l'S&P500


Poco mosso l'S&P500 (-0,16%) che ha archiviato la seduta di mrecoledì in lieve calo a quota 2176,94. L'indice americano ha disegnato una candela caratterizzata da valori di apertura e chiusura identici. Questo tipo di candela viene chiamata "doji" ed indica equilibrio tra le forze di domanda ed offerta.
Al termine di una tendenza definita, in questo caso quella sviluppatasi dai minimi del 4 novembre a 2083 punti, la presenza del "doji" favorisce l'avvio di flessioni correttive, evidenziando infatti una progressiva erosione della spinta rialzista. Segnali in questo senso verrebbero comunque sotto area 2150, minimo della "long legged doji" disegnata il 10 novembre.

L'eventuale violazione di area 2100 metterebbe in seria discussione le prospettive di ripresa dell'indice, aumentando le probabilità di rottura al ribasso della media mobile a 200 giorni, riferimento strategico dal quale ha avuto origine il recente rimbalzo, con conseguente avvitamento ribassista in direzione di target negativi a 2070 e 2036, per la ricopertura del gap rialzista lasciato aperto lo scorso 29 giugno.
(CC)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento