-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 14 novembre 2016

Sarà di nuovo lupo o ancora agnello?

Mercati nervosi  con equity in stallo, dopo l'euforia di metà settimana, ma con Bond e titoli di stato, sopratutto, in forte discesa.
I rendimenti dei BTP, in particolare, ormai vicini al  2%, e spread btp/bund allargato fin sopra 170.
Potrebbe a questo punto, scoppiare  una bella bolla speculativa, prima sui Fed funds,  trascinando i mercati azionari usa già tirati, con riflessi poi su quelli europei.
Anche l'inflazione in rialzo, provocata da questi rialzi, porterebbe  più velocemente, ora, ad una discesa dell'equity a livello mondiale.
Quindi ora viene il bello...in attesa se Trump sarà di nuovo lupo od ancora agnello.
Noi propendiamo ora per un salutare riequilibrio degli eccessi  nei due sensi, per equity e bond. 
Ma da qui a Gennaio, quando Trump si insedierà dovremo meglio  valutare, le Sue reali intenzioni, ora ancora troppo abbozzate.

Nel frattempo il dollaro ha già rapidamente trovato un buon equilibrio sugli 1,08/085, livello da cui era ripartito nella lunga notte di martedì, giungendo in pochi minuti fino ai 1,13.
Petrolio e commodities  in lenta discesa.
Vix pronto a scattare, dopo essersi ricaricato sulle nuovi basi di 16.
Ottimi risultati, ma non c'e' da meravigliarsi, almeno per i nostri abbonati e fedeli lettori, per Unipol sai ord, arrivata fra lo scetticismo dei più, sugli 1,80, con un + 4%, ed ELEN ormai stabile sui 20 euro, ma pronta a recuperare i massimi in area 23, dopo gli ottimi risultati trimestrali appena comunicati.

Per entrambi alleggerire appena, su ulteriori progressi e mantenere il resto fino ad incasso dividendo, che si prospetta almeno generoso come il precedente. Per Unipol sai ord., meglio anche la vendita per Marzo /Giugno opzioni call 2,0/1,80 rispettivamente e put 1,50/1,40 sempre rispettivamente, su dette scadenze.
Per finire, cavalcando questa difficile e particolare fase, da qui a Gennaio, con in mezzo il Referendum Italiano, per giunta, acquistare ed accumulare BTP su ulteriore discesa delle quotazioni e Vendere contestualmente FIB Dicembre/Marzo , con Etf o meglio con opzioni per entrambi. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento