-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 9 novembre 2016

Recordati in controtendenza: all'healthcare europeo piace Trump


Recordati *in rialzo e in controtendenza a Piazza Affari: il titolo del gruppo farmaceutico guadagna l'1,2% e si riporta a 26,10 euro, trascinando al rialzo l'indice Ftse Italia Healthcare (+0,09%). Su scala europea il settore sanitario registra un andamento simile a quello della società milanese con lo STOXX® Europe 600 Health Care che recupera l'1,77 per cento.
*Novartis *guadagna il 2,38%, *Bayer *l'1,74%, *Roche
 il 2,81 per cento.
Il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump *ha fortemente criticato in passato la riforma sanitaria promossa dall'ex inquilino della Casa Bianca Barack Obama e ha annunciato un'immediata *cancellazione del cosiddetto Obamacare *ritenuto troppo costoso.

Trump ha comunque dichiarato di volere allargare l'accesso alle cure sanitaria e migliorarne la qualità promuovendo la possibilità di vendere *assicurazioni sanitarie a cavallo degli Stati federali *e di *dedurre pienamente i pagamenti dei premi assicurativi *sanitari anche per gli individui. Trump prevede anche un *potenziamento degli Health Savings Account (HSA)
, dei conti correnti finalizzati a raccogliere risorse per coprire eventuali spese mediche non coperte dai piani sanitari individuali, rendendo i versamenti in questi conti esenti da imposizioni fiscali.
(GD)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento