-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 9 novembre 2016

La vittoria di Trump: i commenti degli analisti


Secondo T. Rowe Price si preparano a un contesto d'investimento incerto. Durante la campagna elettorale Trump ha avanzato proposte radicali che comporterebbero cambiamenti sostanziali delle politiche fiscali, commerciali, tributarie e migratorie.
Secondo gli esperti di T. Rowe Price è improbabile che i suoi programmi stimolino la crescita dell'economia e dell’occupazione, riducendo al contempo la spesa pubblica in deficit come promesso.
Il presidente eletto è considerato un'incognita che potrebbe inizialmente creare timori tra gli investitori e causare un ribasso dei mercati globali. A lungo termine, tuttavia, gli investitori potrebbero adattarsi ad operare in un'ottica di gestione dello shock, considerato il sistema statunitense di pesi e contrappesi.
Stefan Kreuzkamp, Chief Investment Officer at Deutsche Asset Management, afferma: "la vittoria di Donald Trump ha sicuramente colto di sorpresa i mercati, come mostrano le prime reazioni.

Ci aspettiamo che la volatilità continui a causa  della forte incertezza politica.
L’imprevedibilità di Trump e la sua mancanza di esperienza politica sono motivo più che sufficiente per affrontare i prossimi mesi con una certa cautela - spiega Stefan Kreuzkamp -.
La copertura mediatica è destinata a rimanere negativa. Anche se Trump seguisse solo la metà delle promesse della sua vigorosa campagna, questo causerebbe una notevole agitazione.
Nonostante ciò, Stefan Kreuzkamp pensa che gli investitori debbano tenere i nervi ben saldi.

Non dimentichiamo che la chiave costante della campagna elettorale di Trump è stata quella di sorprendere continuamente il pubblico. E’ del tutto possibile che, dopo la sua elezione, egli possa infatti sorprendere i mercati in modo positivo.
Le nostre speranze si basano sul pragmatismo di Trump, la sua capacità di adattamento e in generale la sua scarsa fede politica - spiega Stefan Kreuzkamp -.
C'è la possibilità che possa permette ai veterani politici in Congresso di approvare un programma repubblicano piuttosto classico.
Autore: Pierpaolo Molinengo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento