-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 novembre 2016

Il coraggio di essere fedeli fino alla fine!


Dopo una settimana di contrattazioni che si appresta a chiudersi con 5 ribassi su 5 sedute, il FtseMib si ritrova a testare i nevralgici supporti siti in area 16.300 punti circa. L'indice quindi non ce l'ha fatta a rompere il muro dei 17.400 punti e di conseguenza ci ritroviamo al punto di partenza ovvero dove ci trovavamo qualche settimana fa.

Un ribasso che non cambia lo scenario

Il lato positivo della situazione è da ricercarsi nel fatto che, sebbene i prezzi non siano risuciti a dar vita ad un movimento impulsivo ben oltre le note barriere, al momento l'ennesimo test dei supporti di medio periodo sarà validatore per sancire la bontà di questi livelli, per le prossime settimane.

E' indubbio asserire che, un mantenimento dei prezzi al di sopra dei 16.000 punti, lascia intravedere ancora qualche spiraglio long per coloro che prediligono il trading sui rimbalzi tecnici.

Eterna fedeltà al piano di trading

Coloro che invece aspirano al trading di posizione invece, magari hanno da soffrire un pò di più vedendo che effettivamente l'indice e il mercato a rimorchio, ha smentito quelle aspettative di rally rialzista verso i target che viaggiano sui 18.000 - 18.300 punti.

Ma ad ogni modo, se il piano di trading prevede uscite se non alla rottura di livelli chiave, allora si dovrebbe essere in pace con se stessi solo e soltanto rimanendo fedeli al piano di trading stesso.

Chi va in controtendenza

L'expoit degli ultimi di giorni di Stmicroelectronics e Luxottica, pone questi due titoli in una teca rialzista nella quale è necessario far spazio per farci entrare di diritto Tenaris.
Tutto il resto del paniere è in una fase di test dei supporti al netto di Yoox Net à Porter che invece prosegue nella sua fase discendente la quale potrebbe terminare sui livelli identificati nell'odierna videoanalisi.

Partecipa alle videoanalisi in diretta

Venerdì prossimo alle ore 15.30, Fabio Brigida ti aspetta in diretta per interagire insieme; prenota il tuo posto gratuito qui.


Autore: Fabio Brigida Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento