-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 10 novembre 2016

Il Bund travolge supporti di rilievo


Momento estremamente delicato per il Bund. Il derivato tedesco ha travolto i supporti strategici posizionati in area 161,50/162 (su questi livelli convergono infatti la media mobile a 200 giorni e la base gap rialzista del 24 giugno), precipitando fino ad area 160,30 in corrispondenza dei massimi allineati tra marzo e maggio di quest'anno.
La violazione della media mobile a 200 giorni rappresenta senza dubbio un elemento fortemente negativo per il trend di medio breve termine. Tuttavia, la velocità con la quale si è realizzata la recente fase di discesa è stata tale che gli indicatori tecnici sono già sconfinati in zona estrema, in ipervenduto.

In ogni caso quella che gli indicatori potrebbero segnalare come imminente è probabilmente solo una fase correttiva, magari il classico return move a testare dal basso i precedenti supporti, in area 161 ed eventualmente fino ad area 163, e non una vera e propria inversione al rialzo che cancelli la recente debolezza.
Per assistere a un mutamento di trend in questo senso sarebbe necessario il ritorno sopra 164,50 circa che allo stato attuale appare poco probabile.Sotto 160,30 invece possibile estensione del ribasso verso area 157,50/158 quota pari al 38,2% di tutto il movimento rialzista calcolato dai minimi del 2015.
(CC)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento