-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 25 novembre 2016

Fed, a dicembre rialzo tassi probabile


David Basola, Responsabile per l’Italia di Mirabaud AM, spiega che quanto che abbiamo dedotto dall’ultimo discorso tenuto dai membri della Federal Reserve è che probabilmente il 14 dicembre ci sarà un rialzo dei tassi. A nostro avviso, affermando che “un rialzo dei tassi potrebbe diventare appropriato piuttosto presto” il presidente dell’istituto centrale statunitense, Janet Yellen, ha praticamente preannunciato la sua prossima mossa.
I mercati finanziari prezzano questo rialzo, attribuendo al evento una probabilità del 100%.

Nel frattempo, il flusso di dati economici è stabile - spiega David Basola -. Malgrado incertezze significative circa le future implementazioni in termini di politiche di governo, i dati economici relativi al settore immobiliare e a quello manifatturiero sono in linea con il nostro scenario base di una crescita del PIL del 2% per quest’anno.
Guardando al manifatturiero, sebbene permanga la debolezza a livello di produzione, crediamo comunque nel messaggio positivo proveniente dalle ultime indagini che lasciano presupporre un miglioramento imminente – sempre tenendo a mente, però, che le ultime segnalavano una crescita più forte rispetto ai dati attuali - spiega David Basola -.

Nel frattempo, il settore immobiliare continua a migliorare grazie al contributo apportato dall’aumento dei lotti unifamiliari, fattore che permetterà di raggiungere nuovi massimi del ciclo di mercato. A coadiuvare questo dato va inoltre fatto notare che la fiducia dei costruttori resta solida.
Autore: Pierpaolo Molinengo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento