-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 16 novembre 2016

Dollaro ancora in crescita sui mercati internazionali, il Dollar Index torna sui livelli del 2003


A Borse europee chiuse il dollaro continua a guadagnare terreno sui mercati internazionali e il Dollar Index *accumula un vantaggio di 0,2 punti percentuali sul riferimento riportandosi a quota 100,43. In pratica l'indice che confronta il biglietto verde con le altre maggiori valute mondiali ha segnato dei *massimi a quota 100,59 che hanno superato i top del novembre 2015 e del marzo precedente e hanno riportato questo indice su livelli che non si vedevano dal lontano 2003.

I parziali ripiegamenti dei prezzi del petrolio dopo il dato EIA che ha confermato una pericolosa crescita delle scorte di greggio negli States incoraggiano la moneta di Washington che tende a muovere in direzione opposta a quella dei prezzi del petrolio. 
Il vero motore dei recuperi del dollaro rimane però la previsione di un più rapido percorso di incremento dei tassi d'interesse degli Stati Uniti teso a contrastare le spinte inflazionistiche che gli investimenti della nuova amministrazione Trump potrebbero generare.
(GD)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento