-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 8 novembre 2016

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


Giornata pimpante quella di ieri a Piazza Affari che ha chiuso a +2,5%  grazie a una forza che è stata infusa dal vantaggio inatteso registrato da Hillary Clinton alla vigilia del voto per l'elezione del presidente degli Stati Uniti.
Alla base di questo, il fatto che l'FBI ha chiuso le indagini sulle ultime migliaia di mail contestate a fine ottobre all'ex segretario di Stato. 

La situazione

Nella panoramica di riferimento è possibile avere già un primo quadro di quanto è avvenuto sui listini europei.
A confermare il vantaggio anche le proiezioni di Bloomberg Politics che prende in considerazione i voti già espressi attraverso l'early voting cioè la possibilità di votare in anticipo rispetto alla data fatidica di oggi, pratica adottata per allentare la pressione alle urne visto che al voto sono chiamati gli aventi diritto di 50 Stati.
Ma quest'euforia non deve però trarre in inganno dal momento che le incognite che nascono da questa consultazione non riguardano solo mercati e investitori ma anche la Fed e il suo destino

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari da segnalare Telecom in calo malgrado le banche d'affari abbiano apprezzato i numeri del terzo trimestre.

Unanime il giudizio positivo sul titolo, giudizio che può essere letto nel report
Positiva la view anche per Intesa Sanpaolo (qui la sintesi) : il titolo mette a segno un bel rally sulla scia dei risultati trimestrali apprezzati unanimemente dalle banche d'affari.
Da ricordare che ieri c'è stato anche l'esordio della nuova Italgas, che dopo tredici anni di assenza è ritornata questa mattina a quotarsi sul listino principale, a seguito della scissione parziale da Snam; un esordio che è considerato in bilico come è facile dedurre dalla lettura della sintesi

Le strategie per le prossime 24 ore

In occasione della ritrovata forza, sono diversi i report che consigliano una serie di titoli da tradare come quelli di Stefano Masa Head of QuantInvest® Research & Analysis Department che punta a 5 protagonisti sul Ftse Mib.
Roberto Scudeletti, trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it si aggiunge al coro e sottolinea nel suo intervento che “l'indice delle blue chips torna a premere su delle importanti resistenze oltre le quali si avranno ulteriori sviluppi rialzisti”.
Resta comunque la certezza della volatilità: come gestirla? A rispondere è Gianvito D'Angelo trader professionista che coniuga analisi intraday e multiday su futures, azioni e forex nella sua intervista in cui analizza lo sviluppo degli scenari futuri

L'agenda macroeconomica

Per quanto riguarda l'agenda macroeconomica, http://www.trend-online.com/agenda-macroeconomica.html da sottolineare tra gli avvenimenti di rilievo la pubblicazione del Saldo della bilancia commerciale cinese e la Produzione manifatturiera inglese. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento