-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 4 novembre 2016

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


Conclusione negativa ieri per Piazza Affari con un saldo finale che, come si legge nella sintesi finale è pari a -0,33% e 16.419 punti, in linea con il resto d'Europa che ha visti il Cac40 a -0,07%, il Dax30 e il Ftse100 rispettivamente a -0,43% e -0,81%.

La panoramica

â–º L'orizzonte statunitense continua ad essere al centro dell'attenzione anche per i nuovi dati macro pubblicati ieri e in particolare 
â–º Il tutto mentre resta alta l'attenzione al di là dell'oceano dove le elezioni presidenziali tengono ancora banco, tanto da portare molti analisti a definire l'elezione di Donald Trumpcome uno shock peggiore della Brexit. 
â–º Anche per questo motivo, l'ex co-fondatore di Pimco, El-Erian, ha consigliato, in un'intervista agli investitori di evitare un'eccessiva esposizione sul mercato preferendo, come approccio nel breve, la liquidità.

I protagonisti a Piazza Affari

â–º Tra i protagonisti del listino milanese si segnalano BPM e Banco Popolare e la view dei vari broker (consultabile cliccando qui) vista l'attesa per la pubblicazione dei conti 
â–º Da evidenziare anche il caso di Fca che dopo il pesante calo di ieri, ha tentato di rialzare la testa in scia ai buoni numeri sulle vendite di ottobre in Italia (qui la sintesi dei risultati di ottobre). 
â–º Chi invece ha lasciato tutti con il fiato sospeso è stato Leonardo-Finmeccanica che ha presentato i propri conti in serata: dai risultati, la società ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un risultato netto positivo per 353 milioni di euro

Le strategie per le prossime 24 ore

â–º Di fronte a una situazione ancora criptica, l'interrogativo dei mercati resta solo uno: e ora? A dare una serie di indicazioni è Pietro Origlia che, nella sua analisi, vede un Ftse Mibin peggioramento sul quadro grafico, con il persistere del rischio di assistere ad una prosecuzione delle vendite prima di un tentativo di recupero.
â–º Lo scetticismo resta presente anche nella view di Gianluigi Raimondi, analista tecnico e co-fondatore di Finanzaoperativa.com, che prevede una Piazza Affari ancora vittima dei venditori.

L'agenda Macroeconomica 

â–º Sul fronte degli appuntamenti dell'agenda macroeconomica da segnalare le Buste paga del settore non agricolo e i dati sulla disoccupazione entrambi provenienti dal mercato Usa.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento