-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 novembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in ribasso venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 44,07 dollari, in flessione dell'1,34%.
Giappone: avvio di settimana in progresso per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.177,21 punti, in rialzo dell'1,61%.
Wall Street: conclusione negativa venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in rosso.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,24% e dello 0,17%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.046,37 punti, in ribasso dello 0,24%.
Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo.
Dati Macro ed Eventi Europa: oggi si conosceranno le vendite al dettaglio che a settembre dovrebbero mostrare una variazione negativa dello 0,4% rispetto al calo dello 0,1% precedente.

Per l'indice Sentix relativo alla fiducia degli investitori di novembre si prevede un rialzo da 8,5 a 8,9 punti, mentre in Germania saranno resi noti gli ordini alle fabbriche a settembre dovrebbero mostrare un rialzo dello 0,3% in frenata rispetto all'1% precedente.
Dividendi a Piazza Affari: oggi stacca il dividendo Danieli & C.
nella misura di 0,1 euro per le azioni ordinarie e di 0,1207 euro per quelle della categoria di risparmio.
Risultati societari a Piazza Affari: a diffondere i risultati del terzo trimestre saranno oggi Brembo e Ferrari tra le blue chips, mentre tra i titoli a minore capitalizzazione segnaliamo Moleskine, MolMed, Saras, Tesmec e Valsoia.
Assemblee a Piazza Affari: in calendario l'assemblea degli azionisti di MolMed per deliberare in merito all'aumento di capitale e al nuovo Statuto.  
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento