-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 24 novembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura debole ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 47,96 dollari, in calo dello 0,15%.
Giappone: ancora una conclusione positiva per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 18.333,41 punti, in rialzo dello 0,94%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi preceduti da segni diversi.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,39% e dello 0,08%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.380,68 punti, in ribasso dello 0,11%. 
Oggi la Borsa americana sarà chiusa per la festività del Ringraziamento.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà nuovamente alla Germania dove sarà reso noto il dato finale del PIL del terzo trimestre che dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,2%, in linea con la lettura preliminare e in frenata rispetto al rialzo dello 0,4% dei tre mesi precedenti.
Per l'indice IFO di novembre si prevede un rialzo da 110,5 a 110,6 punti, mentre la fiducia dei consumatori riferita al mese di dicembre dovrebbe rimanere invariata a 9,7 punti.
In Francia si conoscerà la fiducia delle imprese che a novembre dovrebbe confermare la lettura di ottobre pari a 102 punti. 
Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno resi noti i conti del primo semestre dell'esercizio 2016-2017 di Piquadro.
Assemblee a Piazza Affari: sotto i riflettori Banca Monte Paschi nel giorno in cui si riunisce l'assemblea dei soci per deliberare in merito all'aumento di capitale, al raggruppamento di azioni e alla nomina del Cda.



Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento