-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 21 novembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 45,69 dollari, in progresso dello 0,59%.
Giappone: avvio di settimana in salita per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 18.106,02 punti, in rialzo dello 0,77%.
Wall Street: conclusione negativa venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove i tre indici hanno chiuso gli scambi in rosso.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi dello 0,19% e dello 0,24%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.321,51 punti, in flessione dello 0,23%.
Dati Macro ed Eventi Usa: è previsto un solo dato macro e si tratta dell'indice CFNAI di ottobre. In calendario un discorso di Stanley Fischer, vice presidente della Federal Reserve.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi saranno diffusi i risultati degli ultimi tre mesi di Tyson Foods che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 1,17 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo e si segnala nel pomeriggio un discorso del presidente dell'Eurotower, Mario Draghi, che presenterà al Parlamento europeo il rapporto annuale della BCE.
Dividendi a Piazza Affari: oggi staccano il dividendo Atlantia (0,44 euro) Azimut (dividendo straordinario di 1 euro), Banca Mediolanum (0,16 euro), Mediobanca (0,27 euro), Recordati (0,35 euro), Tenaris (0,13 dollari), Terna 0,0721 euro) e Sias (0,14 euro).
Assemblee a Piazza Affari: in calendario un'assemblea degli azionisti di Pininfarina per deliberare in merito all'aumento di capitale e al piano di stock option, mentre l'assemblea di Triboo sarà chiamata a nominare il Cda.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento