-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 18 novembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 45,42 dollari, in ribasso dello 0,3%.
Giappone: l'ultima seduta della settimana si è conclusa in positivo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.967,41 punti, in progresso dello 0,59%.
Wall Street: chiusura in rialzo ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in progresso.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,19% e dello 0,47%, mentre il nasdaq Composite ha archiviato le contrattazioni a 5.333,97 punti, in progresso dello 0,74%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si guarderà al Superindice di ottobre che dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,1% rispetto allo 0,2% precedente.
In calendario un discorso di James Bullard, presidente della Fed di St.Louis, ma a prendere la parola sarà anche Esther George, a capo della Fed di Kansas City, oltre a Rob Kaplan, presidente della Fed di Dallas.
Risultati trimestrali Usa: oggi si conosceranno i conti degli ultimi tre mesi di Abercrombie & Fitch e di Foot Locker, dai quali ci si attende un utile per azione pari rispettivamente a 0,22 e a 1,1 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: l'attenzione sarà rivolta alla Germania dove saranno resi noti i prezzi alla produzione di ottobre che dovrebbero mostrare un rialzo dello 0,2% rispetto al calo dello 0,2% precedente.
In coincidenza con l'apertura delle Borse europee è previsto un discorso del presidente della BCE, Mario Draghi.
Assemblee a Piazza Affari: si segnala un'assemblea degli azionisti di Mittel per deliberare in merito alla modifica dello Statuto.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento