-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 16 novembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rally ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 45,81 dollari, con un progresso del 5,44%. Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia statunitense. 
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.862,21 punti, in progresso dell'1,1%.
Wall Street: chiusura in rialzo ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in salita.

Il Dow Jones e l'S&P500 hanno guadagnato lo 0,29% e lo 0,75%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.275,62 punti, in salita dell'1,1%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà diffuso l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari e ancor più rilevante sarà l'aggiornamento sui prezzi alla produzione che ad ottobre dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,3%, in linea con la lettura precedente, mentre per la versione "core" si prevede un rialzo dello 0,2%, anche in questo caso in linea con la rilevazione di settembre.
Per la produzione industriale di ottobre le stime parlano di un progresso dello 0,2% contro lo 0,1% precedente, mentre la capacità di utilizzo degli impianti dovrebbe salire dal 75,4% al 75,5%.
In agenda anche l'indice Nahb che a novembre è visto in salita da 63 a 64 punti.
In calendario un discorso di James Bullard, presidente della Fed di St.Louis, oltre al quale prenderà la parola Neel Kashkari, a capo della Fed di Minneapolis, ma è previsto anche un intervento di Patrick Harker, presidente della Fed di Filadelfia.
Risultati trimestrali Usa: oggi saranno resi noti i conti degli ultimi tre mesi di Lowe's Companies e di Target Corp per i quali si prevede un utile per azione pari rispettivamente a 0,96 e a 0,83 dollari.
A mercati chiusi si sposterà l'attenzione sui conti degli ultimi tre mesi di Cisco Systems dai quali ci si attende un eps pari a 0,59 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo e si segnala solo l'asta dei titoli di Stato in Portogallo con scadenza a 6 e a 12 mesi per un ammontare compreso tra 1,25 e 1,5 miliardi di euro.
Assemblee a Piazza Affari: prevista una riunione assembleare di Primi sui Motori per deliberare in merito alla modifica del regolamento del bond convertibile.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento