-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 15 novembre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura debole ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 43,32 dollari, in calo dello 0,16%.
Giappone: conclusione poco mossa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.668,15 punti, in frazionale calo dello 0,03%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi preceduti da segni diversi.
Il Dow Jones è salito dello 0,11% e l'S&P500 è sceso dello 0,01%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.218,4 punti, in calo dello 0,36%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa, oggi si conosceranno i prezzi importo che ad ottobre dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,3% rispetto allo 0,1% precedente.
Per le vendite al dettaglio di ottobre le stime parlano di un rialzo dello 0,6% in linea con la lettura precedente, mentre al netto della componente auto si prevede un rialzo dello 0,4% dallo 0,5% precedente.


L'indice New York Empire State Manufacturing di novembre è atteso a -4 punti, in recupero dalla lettura precedente fermatasi a -6,8 punti, mentre le scorte delle imprese a settembre dovrebbero salire dello 0,2%, in linea con la lettura di agosto.
In agenda per oggi un discorso di John Williams, presidente della Fed di San Francisco, ma a prendere la parola sarà anche Eric Rosengren, a capo della Fed di Boston.
In serata è previsto un discorso di Stanley Fischer, vice presidente della Fed.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i conti degli ultimi tre mesi di Home Depot dai quali ci si attende un utile per azione pari a 1,58 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: attesa per oggi la seconda lettura del PIL del terzo trimestre che dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,3%, in linea con la lettura preliminare e con quella del trimestre precedente.


In Germania il dato preliminare del PIL del terzo trimestre dovrebbe evidenziare un rialzo dello 0,3%, mentre l'indice Zew di novembre è visto a 8,9 punti rispetto ai 6,2 di ottobre. 
In Francia sarà diffuso il dato sull'inflazione di ottobre che dovrebbe attestarsi sulla parità rispetto al calo dello 0,2% precedente.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi si conosceranno i numeri del terzo trimestre di GEquity, Meridie e Masi Agricola.
Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Imvest per deliberare in merito alla ristrutturazione del prestito obbligazionario.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento