-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 16 novembre 2016

Aggiornamento Oil WTI by “Corrado”

Di seguito l’aggiornamento sul WTI del nostro trader Corrado detto “Il Chirurgo”. Ricordiamo che le operazioni di Corrado possono essere seguite sottoscrivendo un abbonamento Single Trader su Rataran.

Questa settimana c’è stato un flebile tentativo di rimbalzo da parte di Oil arrivato fino alla soglia di 46.00 dollari. Non ha però mostrato nessun accenno di vera forza per provare ad invertire la rotta e, infatti, sul finale, si è tornati a scendere parecchio chiudendo addirittura sotto la media mobile semplice a 200 periodi che per ben due volte aveva dato il là ad un tentativo di rimbalzo.
In una situazione normale, tecnicamente, aprirei posizioni short nel breve periodo perché mi aspetto una continuazione del ribasso con target 42.73, 41.04 e target finale 39.06, mentre accumulerei long in ottica di medio/lungo periodo ad ogni ribasso per un target a 6/8 mesi di 50/55 dollari. C’è però un “MA” importante, il mio unico consiglio è che da lunedì fino al 30 Novembre, data prevista per il meeting OPEC, eviterei sia posizione lunghe che corte in attesa di una situazione più chiara. Lavorerei solo in ottica intraday, perché qualsiasi rumors o notizia in arrivo dai paesi coinvolti potrebbero portare ad un alta volatilità con escursioni giornaliere anche di qualche dollaro.
Mi sento di consigliare di agire intraday con stop ristretti. La parola d’ordine è proteggere il capitale da eventuali notizie lampo. Situazione attuale di debolezza; nuova forza sopra 47.50; supporto fondamentale in area 39.00.
corrado5

Scopri come funziona Rataran.

Nessun commento:

Posta un commento