-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 28 novembre 2016

Affitto casa con il modello AirBnb, guadagni fino a 40 mila euro

A Venezia dall'affitto di intere case adottando il modello AirBnbsi ottengono guadagni pari all'incirca a 40 mila euro l'anno. A metterlo in evidenza è stato ResetVenezia.it, sito nonché laboratorio di idee, innovazione e trasparenza per Venezia che ha voluto capire quando renda a Venezia affittare ai turisti

Affitto casa con il modello AirBnb, 10 mila dollari l'anno con una sola stanza

Il Rapporto sugli affitti turistici arriva peraltro a pochi giorni dalla decisione della Camera dei Deputati di bocciare l'introduzione della cosiddetta tassa Airbnb finalizzata ad armonizzare a livello fiscale le nuove forme di accoglienza.

Nella maggioranza dei casi l'affitto della casa ai turisti è limitato alla concessione di una sola stanza, ed in tal caso secondo ResetVenezia.it i guadagni medi annuali non superano i 10 mila dollari. 

Affitto casa con il modello AirBnb, 3.500 dollari al mese con unità abitative intere

Quando invece quello dell'affitto ai turisti di intere case diventa un business, allora per ogni singola proprietà le entrate si attestano in media a 3.500 dollari al mese, una cifra che va oltre quella che potrebbe essere l'esigenza di una famiglia di arrotondare mensilmente affittando di tanto in tanto una stanza ai turisti con il modello AirBnb.

Al riguardo ResetVenezia.it fa presente che a Venezia solo su AirBnB il giro d'affari supera i 180 milioni di dollari l'anno per un mercato che, oltre a chi affitta stanze in casa propria, riguarda ben 155 unità intere abitative.

Affitto casa Venezia con il modello AirBnb, miniera d'oro per pochi?

Quindi, affittare ai turisti a Venezia conviene eccome visto che attraverso il modello AirBnb non affittano stanze solo quelle famiglie che, senza poter 'arrotondare', farebbero fatica ad arrivare a fine mese o comunque a continuare a vivere nella città lagunare.

Complessivamente secondo ResetVenezia.it il fatturato totale è rilevante per il turismo a Venezia, e quindi trattasi di entrate che vanno 'normate e monitorate' al fine di evitare che si tratti di 'una miniera d'oro per pochi', e di 'una condanna per molti'.
 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento