-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 30 novembre 2016

3 azioni con dividendi in crescita da comprare adesso

Enbridge (NYSE:ENB)

Aver registrato per dieci anni di fila incrementi percentuali a due cifre del dividendo, suggerisce Matt DiLallo, fa del colosso delle infrastrutture energetiche canadese Enbridge uno dei migliori titoli su piazza per chi cerca società con storie di buone politiche di redistribuzione degli utili.
Già oggi Enbridge offre ai suoi investitori un ottimo rendimento del 3,7%, supportato da bilanci societari in ordine, ma la buona notizia è che il management ha intenzione di incrementare la cedola il prossimo anno del 15%, dopo la conclusione del processo di fusione con la società di gasdotti Spectra Energy (NYSE:SE).

E questo è solo l'inizio, precisa DiLallo: le previsioni fornite dalla società dicono che il tasso di crescita annuale del dividendo sarà del 10-12% da qui al 2024.

Illinois Tool Works (NYSE:ITW) 

Comprare azioni che offrono un buon dividend yield è una cosa, è il suggerimento di Neha Chamaria, ma comprarne una che ha costantemente migliorato i suoi utili e incrementato la sua cedola per anni è cosa ben diversa.

Se ne trovi una del secondo tipo, sei sicuro di aver comprato la "giusta" azione da dividendo. E con questa idea in mente, una buona scelta d'investimento può essere il conglomerato industriale Illinois Tool Works. Un rapido sguardo ai grafici storici spiega perché la società abbia potuto incrementare il suo dividendo per 53 anni consecutivi, indipendentemente dalle fasi del ciclo economico.
Solo negli ultimi cinque anni, a fronte di un netto miglioramento di utili e flussi di cassa, il dividendo è cresciuto ad un ritmo del 13%. Poche preoccupazioni per il futuro, visto che nel breve termine la società prevede una crescita dell'eps 9%, con prospettive di un incremento fino al 10% oltre il 2017: la stima degli analisti è di una crescita dell'utile per azione dell'8% nei prossimi 5 anni.

Numeri che fanno prevedere ulteriori ritocchi della cedola, perfettamente sostenibili visto che al momento Illinois Tools Works redistribuisce appena il 40% dei suoi profitti in dividendi.

Skyworks Solutions (NASDAQ:SWKS) 

E da acquistare infine è anche il leader del comparto semiconduttori Skyworks Solutions.
Daniel Miller ricorda che il gruppo, fornitore di due dei maggiori produttori di smartphone a livello globale, ha una straordinaria storia di crescita negli ultimi anni e prevede che ancora nei prossimi anni la traiettoria del suo dividendo possa prendere una direzione upside. Automotive, banda larga, infrastrutture per reti cellulari, industria militare e medica sono solo alcune delle aree di business che promettono di dare impulso ai ricavi del gruppo.

Chi investe in Skyworks, fa notare Miller, scommette che il mondo stia entrando nel pieno di quel processo che va sotto il nome di Internet of Things: l'interconnessione e il collegamento alla rete degli oggetti della nostra vita quotidiana.Il processo è destinato a manifestarsi appieno nel corso dei prossimi anni.
Nel frattempo, i ricavi del gruppo continueranno a derivare in buona parte dal mercato degli smartphone, entrato nella fase della sua maturità. Quanto alla convenienza del titolo, Skyworks Solutions ha battuto le attese del consenso nel suo quarto trimestre fiscale del 2016, ma le azioni della società scambiano appena 14 volte gli utili. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento