-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 6 ottobre 2016

Usa: Borsa chiude in rialzo


La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,62%, l'S&P 500 lo 0,43% e il Nasdaq Composite lo 0,5%.
La stima ADP (National Employment Report) sul mondo del lavoro ha evidenziato, nel mese di settembre, una crescita di 154 mila nuovi impieghi. Il dato e' risultato inferiore alle attese degli addetti ai lavori che si aspettavano un incremento di 166 mila posti di lavoro.
Rivista al ribasso la rilevazione precedente a 175 mila unità, da 177 mila.
Markit Economics ha comunicato che a settembre l'indice PMI dei Servizi e' cresciuto a 52,3 punti da 51 punti di agosto, in crescita anche rispetto alla lettura flash pari a 51,9 punti. La lettura odierna conferma dunque un ulteriore accelerazione della crescita delle attività terziarie, nonostante la creazione di nuovi posti di lavoro sia su livelli minimi da oltre tre anni.
L'indice ISM non manifatturiero e' aumentato nel mese di settembre a 57,1 punti dai 51,4 punti del mese precedente.

Il dato e' risultato superiore alle previsioni degli economisti fissate su un indice pari a 53 punti. La lettura odierna conferma il trend espansivo che prosegue ormai da 80 mesi consecutivi.
Nel mese di agosto gli ordini industriali sono cresciuti dello 0,2% dopo l'incremento dell'1,4% registrato a luglio.
Gli economisti avevano stimato un decremento dello 0,1% su base mensile.
Sul fronte societario Constellation Brands +1,69%. Il gruppo delle bevande alcoliche ha annunciato una trimestrale superiore alle attese ed ha migliorato la guidance. Nel secondo trimestre fiscale l'utile è cresciuto del 17% a 359 milioni di dollari.

Escluse le poste straordinarie l'Eps si è attestato a 1,77 dollari. I ricavi sono balzati del 17% a 2,02 miliardi. Gli analisti avevano previsto un Eps di 1,65 dollari su ricavi per 1,96 miliardi. La società ha alzato la stima di utile per l'intero esercizio a 6,30-6,45 dollari.
McDonald's -0,11%.
La catena di fast-food potrebbe cedere la rete di negozi in franchising a Singapore e in Malesia al gruppo Reza per 400 milioni di dollari. Lo scrive Reuters citando fonti a conoscenza delle trattative.
VF Corp -2,69%. Il gruppo di abbigliamento che controlla marchi come Lee, Wrangler, Napapijri e Timberland, ha nominato Steven Rendle nuovo chief operating officer.

Rendle prenderà il posto (dal primo gennaio 2017) di Eric Wiseman che resterà presidente esecutivo.
Eli Lilly +0,75%. Elanco U.S., divisione del gruppo farmaceutico, ha annunciato l'acquisto di un portafoglio di vaccini per animali da Boehringer Ingelheim Vetmedica per 885 milioni di dollari.
L'operazione, che comprende anche il sito di produzione di ricerca e sviluppo, dovrebbe concludersi all'inizio del prossimo anno. 
Twitter +5,7%. Secondo il Wall Street Journal, Salesforce.com potrebbe lanciare un'Opa sul sito di microblogging.
(RV)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento