-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 24 ottobre 2016

Unipol starebbe studiando il dossier MPS. La view di Equita

Secondo le indiscrezioni del Sole 24 Ore, UnipolSai (Amsterdam:UQ8.AS - notizie) starebbe studiando il piano industriale MPS al fine di verificare un possibile coinvolgimento nell’operazione di ricapitalizzazione che preveda la contestuale valorizzazione di Unipol (Dusseldorf: 18319160.DU - notizie) banca.
Gli analisti di Equita SIM ritengono che il più grande ostacolo su Unipol banca sia relativo allo stock di crediti non performanti. Per la SIM milanese sembra improbabile che Unipol banca possa confluire in MPS senza un precedente spin off del portafoglio NPL.
La soluzione definitiva ai problemi di Unipol banca sarebbe accolta con favore dal mercato; il principale rischio è che a fronte della soluzione del problema Unipol banca, Unipol debba investire un ammontare di capitale troppo elevato nei crediti non performanti di Unipol banca e nel capitale di MPS a fronte di ritorni che andranno valutati alla luce del piano industriale che verrà presentato dalla banca senese.
In attesa di novità gli analisti di Equita SIM confermano la view positivs su Unipol con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 3,8 euro. Intanto il titolo oggi ha chiuso bene la seduta, salendo del 2,16% a 2,738 euro, con oltre 9 milioni di azioni scambiate.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento