-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 10 ottobre 2016

Principali eventi economici e finanziari dal 10 al 14 ottobre 2016

Elenco dei principali appuntamenti economici della settimana in grado di orientare i mercati finanziari e di essere "market movers": dati macro economici, dividendi, trimestrali, assemblee societarie e aste dei titoli di stato.

Dati macro economici
dati macro 10 ott 2016


Notizie da Piazza Affari
-MPS: continua il divieto di vendita allo scoperto (short) sul titolo MPS che resterà in essere fino a giovedì 5 gennaio 2017
-ITALCEMENTI: a partire dal 12 ottobre, il titolo sarà revocato dalle contrattazioni a seguito dell'Opa HeidelbergCement

Asta titoli di stato
-Mercoledì: BOT 12 mesi
-Giovedì: BTP 3, 7 e 15 anni



GiottoSim600x300


Dividendi
Questa settimana non sono previsti stacchi cedolari da parte di società quotate a piazza Affari

Eventi societari
Questa settimana non sono previsti eventi societari

Ipo e Opv
Attualmente non sono in corso Ipo e Opv 

Aumenti di capitale
-GO internet: è in corso l'aumento di capitale di GO internet che come offerta prevede l'emissione di 77 azioni ogni 100 diritti posseduti ad un prezzo di 0,86 euro ciascuna.
I diritti saranno negoziabili fino a lunedì 17 ottobre (incluso) mentre saranno esercitabili a partire dal 17 ottobre fino a venerdì 21 ottobre. 

-Innovatec: è in corso l'aumento di capitale che prevede l'emissione di 28 azioni ogni diritto posseduto ad un prezzo di 0,112 euro ciascuna.
I diritti saranno negoziabili fino a venerdì 21 ottobre (incluso) mentre saranno esercitabili a partire dal 21 ottobre fino a giovedì 27 ottobre. 

-Visibilia editore: è in corso l'aumento di capitale che prevede l'emissione di 1 azione ogni 2 diritti posseduti ad un prezzo di 0,02 euro ciascuna.
I diritti saranno negoziabili fino a  lunedì 17 ottobre (incluso) mentre saranno esercitabili a partire dal 17 ottobre fino a venerdì 21 ottobre.  

Opa
-Mobyt: l'opa promossa da Moat Italy Bidco/ HgCapital su Mobit inizierà lunedì 10 e terminerà venerdì 28 ottobre.
Questa operazione prevede l'offerta di 2,50 euro in contanti per ogni azione consegnata, non è condizionata al raggiungimento di una soglia minima di edesione ed ha come obiettivo il delisting della società.


© Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte

manuale dellinvestitore consapevole gabriele bellelli

Buon trading
Gabriele    www.bellelli.biz/

Nessun commento:

Posta un commento