-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 31 ottobre 2016

Piaggio: Alert!




Avvio di ottava in negativo per il titolo Piaggio (-3.50%, 1.57 euro) che nelle ultime settimane ha messo in mostra le proprie difficoltà nel mettere in piedi una reazione così come è avvenuto nello scorso mese di luglio ed agosto. Ora i corsi hanno violato il sostegno critico a 1.60 euro; ciò potrebbe spingere l’azione (in particolar modo in chiusura di seduta) verso il supporto chiave a 1.55 euro, ultimo livello che avrà il gravoso compito di impedire ai corsi di riportarsi in area 1.50 e successivamente in area 1.46 euro.
Il Gruppo Piaggio, in linea con il piano di espansione e rafforzamento della propria presenza nei mercati del Sud America, rende noto di aver avviato in Messico la commercializzazione di Ape, il celebre veicolo a tre ruote. In Messico Ape è stata lanciata nelle nuove versioni Ape City e Ape Romanza, destinate al trasporto di persone.

Entro la fine del 2016 ne è prevista la commercializzazione anche in Perù, Colombia, Guatemala e Honduras, Paesi nei quali Ape è già presente con modelli precedenti e con versioni destinate al trasporto merci o adattabili a negozi ambulanti. In Sud America Ape è comunemente utilizzata come servizio di taxi nelle aree periferiche delle grandi città, collegandole agli hub del centro metropolitano, rispondendo quindi alle necessità di spostamento non soddisfatte dal trasporto pubblico locale.

Inoltre Ape ha permesso negli anni lo sviluppo di una micro rete imprenditoriale, basata su negozi ambulanti (principalmente legati allo street food, fenomeno in netta ascesa anche in Europa), o piccoli trasportatori grazie alla versione Ape Cargo.
Il mercato Sud Americano dei veicoli commerciali a tre ruote, considerando i Paesi in cui Piaggio è presente, è pari a circa 35.000 unità annue, con volumi cresciuti del 52% negli ultimi 6 anni.
Il Gruppo Piaggio nel settore dei veicoli commerciali (dati 1° semestre 2016) ha consuntivato vendite nel mondo per 94.700 veicoli (94.000 unità nel primo semestre 2015) per un fatturato netto pari a 199,1 milioni di euro (197,6 milioni di euro nel primo semestre 2015). Il dato include i ricambi e accessori, che hanno registrato vendite per 22,4 milioni di euro (+14,9% rispetto ai 19,5 milioni di euro del primo semestre 2015).

Piaggio è leader nel mercato indiano nel segmento trasporto merci (Cargo) con una quota di mercato del 52,8%.
Autore: Pasquale Ferraro Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento