-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 21 ottobre 2016

Microsoft, conti sopra le attese, bene il cloud Azure

Roma, 21 ott. (askanews) - Microsoft vola in borsa grazie a utili e ricavi del primo trimestre fiscale sopra le stime degli analisti e un'ottima performance del settore cloud. Nel periodo Nel che si è concluso lo scorso 30 settembre, Microsoft ha registrato utili al netto di voci straordinarie di 76 centesimi per azione, contro 70 centesimi dello stesso periodo dell'anno scorso, e meglio delle attese del mercato, che si fermavano a 68 centesimi per azione.
Passando ai ricavi il colosso di Redmond, nello stato di Washington, ha messo a segno 22,33 miliardi di dollari, in rialzo rispetto a 21,66 miliardi di dollari del primo trimestre fiscale del 2016 e meglio del consensus fissato a 21,71 miliardi. A trainare il colosso sono le ottime performance di Azure, il sistema cloud di Microsoft, che ha visto i ricavi salire del 116%.
La divisione di Intelligent Cloud (quella di Azure) ha registrato 6,4 miliardi di dollari di ricavi, contro attese per 6,27 miliardi, mentre quella di produttività e business ha messo a segno 6,7 miliardi di dollari.
Il gruppo inoltre ha di recente annunciato una partnership con Adobe per un pacchetto cloud che comprende il programmi del gruppo Photoshop e Illustrator. Microsoft infine ha fatto sapere che la conclusione dell'acquisto del social network LinkedIn sarà inserita nel secondo trimestre fiscale.
I conti sono arrivati a mercati chiusi e hanno spinto il titolo a festeggiare a Wall Street nel dopomercato con rialzi fino al 6%. Microsoft ha chiuso la seduta di ieri in ribasso dello 0,49% a quota 57,25 dollari ad azione.

Nessun commento:

Posta un commento