-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 5 ottobre 2016

Mediaset e Sky si riavvicinano per discutere della pay-tv


Seduta senza verve quest'oggi per Mediaset che, dopo aver guadagnato poco più di mezzo punto percentuale ieri, ha vissuto una giornata incerta quest'oggi. Il titolo si è fermato a 2,804 euro, con un progresso dello 0,21% e oltre 5 milioni di azioni scambiate, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 6,2 milioni di pezzi.

Quando si parla di Mediaset il focus è sempre sulla pay-tv dopo che il 30 settembre è scaduto il termine per dare esecuzione agli accordi da parte di Vivendi, anche se la data non viene ritenuta vincolante.

Rumors su avvicinamento tra Mediaset e Sky

Di fatto il contratto con il gruppo francese resta in piedi e intanto Mediaset sarebbe intenzionata ad esplorare nuovi sentieri per Premium.

Stando a quanto scrive il Corriere della Sera, è iniziata la manovra di avvicinamento tra la società del Biscione e Sky. Si tratta in realtà di un riavvicinamento visto che già due anni fa c'erano stati dei colloqui tra i due gruppi, franati per il mancato accordo sul prezzo di Mediaset Premium, visto che Sky aveva valutato la pay-tv 600 milioni di euro, mentre il gruppo del Biscione parlava di circa 1 miliardo di euro. 
Ora i due gruppi starebbero cercando di accorciare le distanze dopo il voltafaccia di Vivendi che suona come uno scampato pericolo per Sky, perchè un conto è avere Mediaset come concorrente nella pay-tv e un altro è dover affrontare un colosso come Vivendi.
Stando a quanto riportato da alcune fonti vicine al dossier, la prossima settimana dovrebbe iniziare il dialogo tra le due strutture tecniche di Mediaset e Sky.

Ci sarebbe la disponibilità a trattare un possibile accordo senza porre  pregiudiziali sul prezzo, almeno secondo quanto indicato dalla stampa questa mattina.

Mediobanca punta ancora su accordo con Vivendi

Le indiscrezioni relative all'avvicinamento tra Sky e Mediaset non vengono commentate da Mediobanca Securities, i cui analisti sono ancora convinti che un accordo tra la società del Biscione e Vivendi sia nell'interesse di entrambe le parti.
Per gli esperti è questo il loro scenario base, anche se non c'è visibilità di quello che potrebbe accadere nel breve termine.

Mediobanca Securities resta così in attesa di notizie, ribadendo la view positiva su Mediaset sulla base dei fondamentali e confermando così la raccomandazione "outperform", con un prezzo obiettivo a 4,07 euro.

La view di Bca IMI

Meno bullish la strategia di Banca IMI che si limita a consigliare di mantenere il titolo in portafoglio con un target price a 4 euro.
Con riferimento ai rumors relativi ad un avvicinamento tra Sky e Mediaset, gli analisti ricordano che la stampa già nelle ultime settimane parlava di negoziati sulla pay-tv tra le due società.
Secondo Banca IMI, vista la disputa in corso con Vivendi, un'alleanza della società del Biscione con Sky potrebbe essere la soluzione migliore per Mediaset Premium, anche perchè la stessa potrebbe cambiare il mood degli investitori sull'equity story di Mediaset.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento