-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 11 ottobre 2016

ENI chiude in buon rialzo Ignorate le indicazioni di Barclays


Buon avvio di settimana per ENI che già venerdì scorso aveva mostrato una maggiore forza relativa rispetto al mercato, chiudendo gli scambi con un rialzo in controtendenza dello 0,15%. Il titolo è riuscito a fare ancora meglio oggi, fermandosi a 13,6 euro, con un progresso del 2,33% e volumi di scambio sostenuti visto che a fine sessione sono passate di mano oltre 18,5 milioni di azioni, al di sopra della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 15,5 milioni di pezzi.


ENI ha beneficiato quest'oggi del netto rialzo dei prezzi del petrolio che si sono spinti al di sopra dei 51 dollari al barile. Il titolo non ha risentito in alcun modo delle indicazioni arrivate da Barclays, i cui analisti hanno rivisto al ribasso le stime sul comparto europeo dell'integrated oil e refining.
Nel caso particolare di ENI le previsioni sull'utile per azione di quest'anno sono state tagliate del 25%, mentre nessuna variazione ha riguardato quelle riferite al 2017. 
Non cambia il giudizio di Barclays che sul titolo mantiene fermo il rating "equalweight", con un prezzo obiettivo a 16,5 euro.  
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento