-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 21 ottobre 2016

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore

L'apertura delle contrattazioni è arrivata sull'onda dell'attesa per le parole di Mario Draghi, governatore della Bce (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) , e nel segno dell'incertezza per le future scelte di politica monetaria a livello internazionale.
Uno sguardo d'insieme
?  Solo dopo le parole del numero uno della Banca Centrale Europea, parole che, come si può leggere dalla panoramic a, hanno confermato in tutto e per tutto le previsioni della vigilia.
?  Alla fine della giornata il Ftse100 si p fermato allo 0,07%, mentre il Cac40 e il Dax30 sono saliti rispettivamente dello 0,44% e dello 0,52%.   
?  Da sottolineare, prima di addentrarsi nell'elenco dei protagonisti di Piazza Affari, i numerosi report riguardanti i dati macro Usa e che hanno riguardato
?  Per quanto riguarda il listino milanese, si sono distinti nomi come Atlantia dal momento che, all'indomani dell'Investor Day, sono stati presentati obiettivi di crescita particolarmente interessanti e che hanno portato le banche d'affari a dimostrare interesse per l'acquisto del titolo. (qui una sintesi delle diverse view )
?  Chi invece, sempre durante l'Investor Day, non convince è Tenaris: i target per i prossimi 12 mesi non sono stati sufficientemente convincenti per gli analisti Equita, Mediobanca e Kepler  che confermano più di un tentennamento sul futuro del titolo.
?  Giornata da dimenticare, invece, per Mediaset: Vivendi ha deciso che il raggiungimento di un accordo amichevole con Mediaset per l'acquisto di Premium non è più una priorità. Gli analisti sono divisi sulle sorti della trattativa che, ormai, pare sarà risolta in Tribunale  
?  Impossibile non citare il settore dei bancari, particolarmente importante per il listino milanese: sull'andamento dei singoli titoli e per le strategie suggerite dalle banche d'affari è possibile consultare l'approfondimento cliccando qui
Le strategie per le prossime 24 ore
?  Più ottimismo, invece per Pietro Origlia, trader professionista, che vede migliorare il sentiment degli investitori: con quali titoli approfittarne? La risposta nella sua intervista.
L'agenda macroeconomica
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento