-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 13 ottobre 2016

Diario di un trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore

Chiusura al limite della parità per Piazza Affari con un risultato a -0,02% che combacia più o meno con i risultati registrati dalle altre piazze di scambio europee. Una cautela dettata dalla pubblicazione delle minute della Fed

I protagonisti a Piazza Affari


â–º Lungo l'elenco dei protagonisti della giornata a cominciare da Mediaset e dai report delle varie banche d'affari (qui una sintesi delle varie view) che inquadrano il dipanarsi della storia con Vivendi. 
â–º Sotto i riflettori anche STM penalizzata dal momento difficile che sta attraversando Samsung in seguito all'esplosione dei nuovi modelli di Galaxy 7. 
â–º L'azienda sudcoreana, infatti, ha dovuto limare al ribasso le sue stime per l'anno in corso sia per gli utili che per i ricavi.

Ma non è la sola: come si può leggere da questo resoconto nei guai ci sarebbe anche Ericsson, il tutto qualche giorno dopo che Twitter si è vista voltare le spalle anche da Salesforce l'ultimo rimasto tra i grandi pretendenti.
Con il no degli azionisti di Salesforce sfuma quasi definitivamente una possibile acquisizione del social di microblogging.
â–º Tornando a Piazza Affari da segnalare anche il leggero rimbalzo di Snam aiutato anche dalla promozione di Banca Imi e da Equita Sim (qui una panoramica dei vari report)
â–º Un buy interessante brilla sul titolo di Atlantia, promossa da JP Morgan che ha portato il rating a overweight dal precedente neutral come si può leggere in questo flash 
â–º Una menzione a parte merita Leonardo-Finmeccanica sia per il divorzio tra Airbus e il governo di Varsavia che potrebbe favorire l'azienda italiana, anche se con delle eccezioni, come è riportato nella sintesi consultabile cliccando qui http://www.trend-online.com/prp/leonardo-airbus-polonia/ sia per la view positiva di Mediobanca Securities che ha confermato il suo giudizio positivo (rating e target consultabili nella sintesi)


Le strategie per le prossime 24 ore

â–º Resta comunque la perplessità sulla reale forza di Piazza Affari nel gestire il rialzo.

A confermarlo è anche Enrico Malverti, Quant analyst di Cybertrader, che nella sua intervista ricorda come il mercato italiano continui a sottoperformare le altre Borse per cui chiunque voglia avvicinarsi lo deve fare con cautela, approcciandosi verso un ventaglio di titoli specifici.
â–º Un parere molto simile è quello espresso da Gaetano Evangelista, amministratore unico di AGE Italia il quale, però, non esclude che “un rally di fine anno potrebbe essere già nelle carte ed è probabile che il Ftse Mib vi partecipi, ma nel frattempo serve una prova di inversione di tendenza”.
â–º Tra i settori favoriti dagli analisti, in cima alla lista resta il risparmio gestito con i report positivi di Deutsche Bank, Banca Imi ed Equita Sim

L'agenda macroeconomica di oggi 

Ultima nota per l'agenda macroeconomica di oggi caratterizzata dalla pubblicazione dei dati sulle scorte del petrolio greggio Usa e dal saldo della bilancia commerciale cinese.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento