-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 31 ottobre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in ribasso venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 48,7 dollari, in flessione del 2,09%.
Giappone: la settimana è partita debole per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.425,02 punti, in calo dello 0,12%.
Wall Street: chiusura negativa venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi al di sotto della parità.

Il Dow Jones e l'S&p500 sono scesi dello 0,05% e dello 0,31%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.190,1 punti, in calo dello 0,5%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnalano i redditi personali che a settembre dovrebbero mostrare un rialzo dello 0,4% rispetto allo 0,2% precedente, mentre le spese per consumi dovrebbero salire dello 0,4% dopo la lettura invariata di agosto.
L'indice PCE core è visto in positivo dello 0,1% dallo 0,2% del mese precedente, mentre l'indice Chicago PMI ad ottobre dovrebbe calare da 54,2 a 54 punti.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i risultati degli ultimi tre mesi di Loews Corp dai quali ci si attende un utile per azione pari a 0,69 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà diffuso il dato preliminare del PIL del terzo trimestre che dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,3%, in linea con la lettura precedente, mentre l'inflazione di ottobre dovrebbe salire dello 0,5%.


In Germania si conosceranno le vendite al dettaglio di settembre viste in salita dello 0,2% rispetto al calo dello 0,4% precedente. 
Risultati societari a Piazza Affari: si conosceranno i risultati del terzo trimestre di CNH Industrial.
Assemblee a Piazza Affari: in agenda troviamo l'assemblea di AbitareIn che si riunirà in seconda convocazione per deliberare in merito allo spostamento della chiusura d'esercizio e alla modifica dello Statuto.
Italia Independent Group: parte oggi l'aumento di capitale della società che sarà realizzato tramite l'offerta di massime 1.439.048 azioni ordinarie nel rapporto di 13 nuove azioni ogni 20 possedute, al prezzo unitario di 3,4 euro.

L'operazione si concluderà il 17 novembre, mentre i diritti relativi all'aumento di capitale saranno quotati fino all'11 novembre.
AlerionCleanpower: al via oggi l'OPA totalitaria promossa da Eolo Energia.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento