-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 25 ottobre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in flessione ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 50,52 dollari, in ribasso dello 0,65%. 
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.365,25 punti, in progresso dello 0,76%.
Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in positivo.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,43% e dello 0,47%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.309,83 punti, in rialzo dell'1%. 
Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale Redbook, relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, si segnala l'indice S&P Cas Shiller che ad agosto dovrebbe mostrare una variazione positiva del 5% su base annua, mentre la fiducia dei consumatori di ottobre è vista in frenata da 104,1 a 102 punti.  In agenda troviamo anche un discorso di Dennis Lockhart, presidente della Fed di Atlanta.
Risultati trimestrali Usa: sul versante societario da seguire i risultati degli ultimi tre mesi di 3M e di Caterpillar per i quali si prevede un utile per azione rispettivamente di 2,14 e di 0,77 dollari, mentre per i conti di DuPont e di Eli Lilly si stima un eps di 0,2 e di 0,95 dollari.

Oltre alla trimestrale di Merck saranno diffuse quelle di General Motors e di Procter & Gamble che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 1,44 e a 0,98 dollari. 
A mercati chiusi l'attenzione si sposterà sui risultati trimestrali di Apple con un eps atteso a 1,65 dollari. 
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Francia dove sarà diffuso il dato relativo alla fiducia delle imprese che ad ottobre dovrebbe rimanere invariato a 103 punti, mentre in Germania sarà reso noto l'indice IFO di ottobre, atteso a 109,5 punti, in linea con la lettura precedente.


Da segnalare nel pomeriggio un discorso del presidente della BCE, Mario Draghi.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i conti del terzo trimestre di Fca e Saipem.
Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione dell'assemblea di Juventus FC per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio, mentre quella di Methorios Capital sarà chiamata ad esaminare la situazione patrimoniale e a deliberare in merito all'aumento di capitale e alla nomina di un amministratore.
Luxottica: la società ha diffuso i dati preliminari del terzo trimestre, chiuso con un fatturato consolidato in rialzo del 3,2% a 2,225 miliardi di euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento