-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 24 ottobre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 50,85 dollari, in progresso dello 0,43%. 
Giappone: avvio di settimana in progresso per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.234,42 punti, in rialzo dello 0,29%.
Wall Street: chiusura debole venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in calo.
il Dow Jones e l'S&p500 sono scesi rispettivamente dello 0,09% e dello 0,01%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.180,97 punti, in ribasso dell'1,45%.
Dati Macro ed Eventi Usa: in calendario troviamo l'indice CFNAI di settembre che però ha un impatto nullo sui mercati, oltre all'indice PMI manifatturiero che ad ottobre dovrebbe salire leggermente da 51,5 a 51,6 punti.
Risultati societari Usa: segnaliamo i risultati del quarto trimestre dell'esercizio 2015-2016 di Visa che saranno diffusi dopo la chiusura di Wall Street e dai quali ci si attende un utile per azione pari a 0,73 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà il dato preliminare dell'indice PMI manifatturiero che ad ottobre è visto a 52,6 punti, mentre l'indice PMI servizi dovrebbe salire da 52,2 a 52,5 punti.


In Germania l'indice PMI manifatturiero e quello dei servizi sono attesi ad ottobre rispettivamente a 54,3 e a 51,5 punti, mentre in Francia l'indice PMI manifatturiero è visto a 50 punti e quello riferito ai servizi a 52,9 punti.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi Luxottica e Tod's presenteranno i dati preliminari del terzo trimestre e alla prova dei conti sarà chiamato anche Sogefi che diffonderà i numeri del terzo trimestre.
Banca Monte Paschi: oggi si riunisce il Cda per l'esame e l'approvazione del piano industriale, ma anche dei risultati del terzo trimestre.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento