-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 18 ottobre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: la settimana si è aperta in calo per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate ieri a 49,94 dollari, in ribasso dello 0,81%.
Giappone: chiusura positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.963,61 punti, in progresso dello 0,38%.
Wall Street: conclusione negativa ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno archiviato le contrattazioni in calo.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,29% e dello 0,3%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.199,82 punti, in flessione dello 0,27%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene statunitensi.

Ancor più rilevante sarà il dato sull'inflazione che a settembre dovrebbe mostrare una variazione positiva delo 0,3% rispetto allo 0,2% precedente, mentre per la versione "core", depurata cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, si prevede un rialzo dello 0,2% dallo 0,3% di agosto.

Per l'indice Nahb di ottobre le attese sono per un calo da 65 a 63 punti.
Risultati trimestrali Usa: da seguire i conti del terzo trimestre di BlackRock e di Goldman Sachs dai quali ci si attende un utile per azione pari rispettivamente a 4,98 e a 3,79 dollari. Sempre prima dell'avvio degli scambi si conosceranno i risultati trimestrali di Johnson & Johnson e di Philip Morris con un eps atteso di 1,65 e di 1,24 dollari.

A mercati chiusi l'attenzione si sposterà sui numeri degli ultimi tre mesi di Intel e Yahoo che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 0,72 e a 0,14 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo e si segnala solo in Spagna l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 3 e a 9 mesi per un ammontare compreso tra 2 e 3 miliardi di euro. 
Assemblee a Piazza Affari: è in agenda un'assemblea di Banca Intermobiliare per il rinnovo del Cda, mentre quella di Leone Film Group sarà chiamata a deliberare in merito alla nomina di un amministratore e alla proroga del piano di buy-back.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento