-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 17 ottobre 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in frazionale calo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 50,35 dollari, in ribasso dello 0,18%.
Giappone: avvio di settimana in rialzo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.900,12 punti, in progresso dello 0,26%.
Wall Street: chiusura positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in progresso.
Il Dow Jones e l'S&P500 hanno guadagnato rispettivamente lo 0,22% e lo 0,02%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.214,16 punti, in lieve rialzo dello 0,02%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l'indice New York Empire State manufacturing che ad ottobre dovrebbe attestarsi a 1 punto, in recupero rispetto alla lettura precedente fermatasi a -1,99 punti.

Per la produzione industriale di settembre si prevede una variazione positiva dello 0,1%, rispetto al calo dello 0,4% precedente, mentre la capacità di utilizzo degli impianti dovrebbe salire dal 75,5% al 75,6%. 
Da segnalare in giornata un discorso di Stanley Fisher, vice presidente della Federal Reserve.
Risultati trimestrali Usa: in agenda i conti di Bank of America-Merrill Lynch da cui ci si attende un utile per azione di 0,33 dollari.
A mercati chiusi si guarderà ai conti di IBM e di Netflix che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un eps pari rispettivamente a 3,24 e a 0,06 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà il dato finale dell'inflazione di settembre che dovrebbe mostrare un rialzo dello 0,4% rispetto allo 0,1% dell'indicazione preliminare e allo 0,1% della versione definitiva di agosto.

Per la versione "core" si stima un rialzo dello 0,3% in linea con la lettura preliminare.
Risultati societari a Piazza Affari: si conosceranno i risultati dell'esercizio 2015-2016 di Assiteca e quelli del terzo trimestre di Giglio Group.
Assemblee a Piazza Affari: prevista una riunione assembleare di Italia Independent Group per deliberare in merito alla proposta di aumento di capitale e alla riduzione del numero di amministratori.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento