-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 28 ottobre 2016

Apple: nuovi MacBook Pro con Touch Bar, addio ai tasti funzione

New York, 27 ott. (askanews) - Apple ha appena presentato la nuova linea di MacBook Pro, dopo quattro anni senza cambi di design. La grande novità è Touch Bar, un piccolo schermo Retina nella parte alta della tastiera con il quale gestire le funzioni che fino ad ora sono state selezionabili solo attraverso i tasti. "Si tratta di un requiem ai tasti funzione", ha detto Phil Schiller, presentando la nuova linea.
Touch Bar permette di gestire il proprio computer in modo veloce e di passare da una app all'altra, gestire le mail e i testi in modo diretto. "Si tratta di un piccolo schermo sulla tastiera", ha detto Craig Federighi.
I nuovi Pro sono completamente in alluminio di colore grigio scuro in due versione da 13 e da 15 pollici. Inoltre sono molto più sottili del 14%, hanno il 20% di volume e pesano rispettivamente un chilo e mezzo e due chili. Apple ha fatto presa sulla storia "che ha cambiato l'industria dei computer portatili". Questa settimana infatti cade il 25esimo anniversario del primo PowerBook.
"Mac è più di un prodotto è un testamento rispetto a quello che facciamo qui a Apple", ha detto l'amministratore delegato Tim Cook.

Nessun commento:

Posta un commento