-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 7 settembre 2016

Wall Street bella dopo le feste: occhio a Apple e Monsanto


Chiusura d'ottava in moderato rialzo oggi, martedì 6 settembre del 2016, per la piazza azionaria di Wall Street. Dopo la chiusura per festività di ieri, il Nasdaq ha archiviato gli scambi con un guadagno dello 0,50% a 5.275,91 punti, mentre il Dow Jones e l'S&P 500 hanno guadgnato, rispettivamente, lo 0,25% a 18.538,12 punti, e lo 0,30% a 2.186,48 punti.

Dow Jones, Apple poco mossa aspettando novità da San Francisco 

Tra i titoli ad elevata capitalizzazione, sessione di scambi tranquilla oggi per le azioni dellaApple (AAPL) che hanno chiuso con un calo frazionale dello 0,05% a $ 107,68.

Per la società di Cupertino quella di domani, mercoledì 7 settembre del 2016, è una giornata importante in quanto al Bill Grahm Civic Center di San Francisco è attesa la presentazione di nuovi prodotti, e tra questi il nuovo iPhone.

Nyse, Monsanto: nuova offerta targata Bayer

Al New York Stock Exchange, nel settore delle biotecnologie agrarie, le azioni dellaMonsanto Company (MON) hanno archiviato la sessione di contrattazioni con un calo dell'1,33% a $ 106,01 mentre la Bayer ha nuovamente rilanciato per acquisire la società, ora valutata dal colosso tedesco 65 miliardi di dollari.

Nel dettaglio, la nuova offerta di Bayer si posizionerebbe a $ 127,5 dollari per ogni azione Monsanto fermo restando che, anche in caso di acquisizione, ci sarebbe da superare lo scoglio dell'Antitrust. Con l'acquisto di Monsanto, infatti, Bayer diventerebbe il numero uno mondiale nel settore delle sementi e dei pesticidi. 

Nasdaq, Gilead Sciences: target price Jefferies a 91 dollari per azione   

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore delle biotecnologie, le azioni della società Gilead Sciences (GILD) hanno  guadagnato al close l'1,29% a $ 77,88 in scia all'upgrade, da 'Hold' (mantenere) a 'Buy' (comprare), di Jefferies a fronte di un prezzo obiettivo a $ 91. 

Cepheid vola sul takeover Danaher, offerta a 53 dollari in contanti

Sempre al Nasdaq, settore della strumentazione medico-scientifica, i titoli della Cepheid(CPHD) hanno chiuso la giornata di scambi con un rally del 52,61% a $ 52,53 dopo che laDanaher (DHR) ha annunciato d'aver raggiunto un accordo per acquisire la società.

Nel dettaglio, Danaher Corporation pagherà per ogni azione Cepheid 53 dollari in contanti valutando così complessivamente la società di Sunnyvale circa $ 4 miliardi.    
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento