-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 settembre 2016

S&P500 pronto allo scatto

Quando il mercato va come ci si aspetta, la prima reazione è di soddisfatta e sorpresa gratitudine. Quasi subito però subentra una sorta di prudente scetticismo. Di solito è quest’ultima sensazione che fa durare sui mercati. Parlando di analisi, infatti, come da attese nella scorsa settimana l’indice S&P 500 ha rimbalzato sensibilmente e si è riportato vicino ai precedenti massimi storici.

Il quadro quantitativo di breve sta migliorando: Rsi e Macd proprietario ci stanno per dare nuovi segnali buy che, riteniamo, potranno essere confermati nei prossimi giorni. Il primo target di medio resta sempre a quota 2.200 con supporto dinamico in coincidenza della parte bassa della “nuvola”.


GRAFICO S&P500




Dall’altra parte dell’Atlantico (la nostra) è stata un settimana di ricoperture per l’indice stoxx600 che chiude l’ottava sopra all’Ichimoku (vedi grafico sotto), con il Macd proprietario vicino all’incrocio positivo, ma con Rsi che per ora ci segnala solo un pullback. Il quadro tecnico di breve quindi per ora non cambia: ampio trading range con resistenza a quota 352 e supporto dinamico in coincidenza della media mobile a un mese.






Ascanio Strinati - itConsilium


Tratto da ITFORUM NEWS, clicca qui per leggere gli altri articoli:http://news.itforum.it/redazione/
ITFORUM - Il piu' grande evento gratuito dedicato a Risparmio Gestito & Trading On Line
 CLICCA QUI per rivedere l’edizione precedente



 
Autore: Redazione Itforum

Nessun commento:

Posta un commento