-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 settembre 2016

Recordati svetta sul Ftse Mib. Rumors di interesse dei cinesi


A Piazza Affari la migliore performance tra le blue chips quest'oggi è stata messa a segno da Recordati che già venerdì scoro aveva mostrato una maggiore forza relativa rispetto al Ftse Mib, fermandosi appena sopra la parità. Il titolo quest'oggi è riuscito a fare decisamente meglio, regalandosi un rally del 3,38% a 28,43 euro, con volumi di scambio sostenuti visto che a fine sessione sono transitate sul mercato poco meno di 1 milione di azioni, circa il doppio della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari.


A scaldare le quotazioni di Recordati hann contribuito oggi le indicazioni del Sole 24 Ore che, riprendendo l’agenzia Dealreporter, ha  riportato rumors di interesse per l’acquisizione del gruppo italiano da parte di società cinesi tra cui Shanghai Fosun Pharmaceutical Group e Luye Pharma.
Secondo la stessa fonte, la famiglia Recordati non avrebbe intenzione di vendere il suo 51%.

Gli analisti di Equita SIM non escludono che Recordati possa essere un obiettivo di società non europee che non dispongono di una rete distributiva in Europa. Di fatto, osserva la SIM milanese, i multipli cui tratta il titolo possono già essere considerati nell’area M&A deal.
Non cambia intanto la strategia di Equita SIM che su Recordati mantiene una view neutrale con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 26 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento