-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 15 settembre 2016

Poste lima le perdite, focus dei mercati sul dossier Pioneer


Il titolo di Poste Italiane lima le perdite a un -0,08% e si riporta a 6,16 euro dopo un affondo a 6,13. La cronaca finanziaria si è soffermata in questi giorni in particolare su due dei dossier che coinvolgono il gruppo guidato da Francesco Caio. 
Il primo riguarda la cessione di un 30% del capitale sul mercato *da parte del Ministero dell'Economia, socio di riferimento del gruppo.
la nuova privatizzazione sarebbe ormai quasi certamente slittata al prossimo anno in attesa di un contesto dei mercati più favorevole.
Il secondo dossier riguarda l'interesse della società per un ingresso nel capitale di *Pioneer
, società dell'asset management che Unicredit potrebbe cedere integralmente o parzialmente e per la quale sarebbe già stata selezionata una shortlist di possibili interessati.


Al riguardo Il Sole 24 Ore di oggi ipotizza un'offerta congiunta con Anima e CDP. Del primo partner Poste controlla una quota di peso del 10,3% circa. Quanto a Cassa Depositi e Prestiti, è come noto in corso il processo di cessione dal Ministero dell'Economia alla stessa CDP del 30% circa di Poste escluso dalla prossima privatizzazione.

Le manifestazioni d'interesse per Pioneer dovrebbero essere presentate entro il prossimo 19 settembre.
(GD)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento