-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 12 settembre 2016

Panoramica dei mercati finanziari e migliori occasioni del momento

La volatilità ritorna ad affacciarsi sui mercati azionari e Wall street inizia un movimento di correzione che probabilmente si propagherà anche sui mercati europei fin dalla prossima seduta.
Nonostante la chiusura pesante di venerdì scorso, l'impostazione di fondo del mercato americano resta rialzista e, dal momento che non sono presenti concreti segnali di inversione di tendenza, l'attuale correzione è da intendersi come una nuova occasione di ingresso sul mercato. 

 S&P500

sp50011916



La debolezza americana probabilmente contagerà anche il mercato italiano ed i fari sono da puntare sull'area di supporto di 16.500 punti.
Se questo livello operativo reggerà alla pressione ribassista, la tendenza crescente che si sta delineando sul nostro mercato, resterà intatta; altrimenti è lecito aspettarsi una nuova fase di debolezza.

ftsemib11916 


Tra i singoli titoli, in questo momento continuo a non vedere occasioni degne di nota tra le blue chips mentre ritengo che siano decisamente più interessanti alcune small caps che presentano gli ingredienti giusti per fare bene: rialzo dei prezzi, volumi in aumento e un ritorno della forza relativa.
Approfondiremo questo argomento martedì sera durante la tradizionale video conferenza, serale e gratuita, dove analizzerò l'attuale situaizone dei mercati e descriverò le migliori occasioni del momento, oltre a rispondere in diretta alle vostre domande.


Gefran mostra i muscoli con il rialzo dei prezzi e dei volumi: se disegna un pull back oppure un uncino, diventa molto interessante...

gefran11916


M&C resta sui massimi di periodo e non accenna a scendere: se strappa i massimi, diventa una preda interessante da fare secca.

M6c11916


Aeroporto di Bologna: dopo la rottura della compressione di volatilità ed il successivo pull back, sembra voler riprendere la strada rialzista.

aeroportobologna11916


Tra i titoli sui massimi storici, che se rompono diventano prede da mettere nel carniere, segnalo: Brembo, Cerved, El.En, Ima, Interpump, Moleskine, Prysmian, Tamburi.

brembo11916


cerved11916

eEn11916 

ima11916

interpump11916

prysmian11916

tamburi11916 




Ti ricordo i miei prossimi appuntamenti gratuiti:

martedì 13 settembre si svolgerà la tradizionale video conferenza gratuita con l'analisi dell'attuale situazione dei mercati finanziari e le migliori soluzioni di investimento e di trading del momento, oltre che con le vostre domande in diretta.
Come al solito la partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi per tempo a questo link: "Panoramica dei mercati e migliori soluzioni di investimento del momento"

Come al solito la partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi per tempo a questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/3605283610981433603 

venerdì 30 settembre parteciperò a "Investing Roma 2016" dove, in qualità di relatore, sarò impegnato in due seminari "Individua e sfrutta a tuo vantaggio le operazioni delle mani forti" e "Le alternative al materasso: come investire in un ocntesto di tassi a zero".
La partecipazione all'evento è gratuita ma occorre iscriversi per tempo, cliccando su questo link


© Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte

SottoOmbrellone 720x300

Buon trading
Gabriele
Autore: Gabriele Bellelli  www.bellelli.biz

Nessun commento:

Posta un commento